Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana ideato e creato da Gilberto Gattucci e Mario Ciampaglia il 20.12.2010, diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. - C.S.G. - CENTRO STAMPA GENGA "Mario Ciampaglia" - (60040 Genga AN - Reg. MARCHE (ITALY) - Tel. +393497972484 - e - mail: info.gengainforma@gmail.com (Questo blog è dedicato alla memoria di Oscar Fracassini, Mario Ciampaglia, Aurelio Zenobi e Gianni Rossetti).
QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
domenica 31 luglio 2016
sabato 30 luglio 2016
Da domani a Genga ritorna la manifestazione: "Luce sulla pietra di Genga".
Genga: 31 luglio - 28 agosto 2016.
Come ogni anni, si ripete una Manifestazione denominata "Luce sulla pietra di Genga".
* Mostra "Il conclave del 1823 e l'elezione di Leone XII";
* Esposizione, vendita e somministrazione di prodotti tipici del territorio.;
*Esposizione: Museo delle arti e tradizioni di Sassoferrato.
* Esposizione e vendita Opere di Massimo Volponi.
* Esposizione e vendita. Laboratorio fabricazione carta a mano di Sandro Tiberi.
* Mostra fotografica "Come eravamo" a cura della Pro loco di Genga.
* degustazioni, esposizione e vendita a turno di vari produttori locali.
* Esposizione vendita e somministrazione di prodotti di gelateria by NICE.
Gilberto Gattucci.
Come ogni anni, si ripete una Manifestazione denominata "Luce sulla pietra di Genga".
* Mostra "Il conclave del 1823 e l'elezione di Leone XII";
* Esposizione, vendita e somministrazione di prodotti tipici del territorio.;
*Esposizione: Museo delle arti e tradizioni di Sassoferrato.
* Esposizione e vendita Opere di Massimo Volponi.
* Esposizione e vendita. Laboratorio fabricazione carta a mano di Sandro Tiberi.
* Mostra fotografica "Come eravamo" a cura della Pro loco di Genga.
* degustazioni, esposizione e vendita a turno di vari produttori locali.
* Esposizione vendita e somministrazione di prodotti di gelateria by NICE.
Gilberto Gattucci.
venerdì 29 luglio 2016
giovedì 28 luglio 2016
mercoledì 27 luglio 2016
martedì 26 luglio 2016
lunedì 25 luglio 2016
Il tempo per oggi.
Meteo per Lunedì 25 Luglio 2016
Ancora FAST STORM in azione. Nubi diffuse con locali temporali su Alpi, settori centro-orientali del Nord, su buona parte del Centro, meno su coste, e tra Campania, Lucania e Puglia. Qualche pioggia anche sui rilievi interni sardi, meglio sul resto del Sud e sulle aree centro-occidentali del Nord con più sole.
sabato 23 luglio 2016
Il tempo per oggi.
Meteo per Sabato 23 Luglio 2016
CARONTE ancora prevalente al Centro-Sud con ampio soleggiamento e caldo. Al Centro, tuttavia, l'alta pressione cede leggermente con più nubi e qualche temporale, in giornata, su Appennini e sui rilievi sardi. Alta pressione più in crisi al Nord dove arriva un'altro fronte atlantico, FAST STORM, responsabile di piogge e temporali su Alpi e Nordovest. Va meglio sulle pianure di Nordest e in Liguria.
venerdì 22 luglio 2016
Il tempo per oggi.
Meteo per Venerdì 22 Luglio 2016
CARONTE cede su diverse aree del Nord con l'arrivo di temporali e grandinate sull'arco alpino, localmente sulle pianure centro-orientali e Ovest Piemonte. Temporali anche forti su Centronord Piemonte e Centroest Alpi. CARONTE sempre in buona forma con tanto sole sul resto del Paese.Temperature stazionarie.
giovedì 21 luglio 2016
mercoledì 20 luglio 2016
martedì 19 luglio 2016
lunedì 18 luglio 2016
domenica 17 luglio 2016
sabato 16 luglio 2016
Il tempo per oggi.
Meteo per Sabato 16 Luglio 2016
Ancora aria fresca da Nord con nubi e locali piogge o temporali sul medio e basso Adriatico, Centrosud Appennino, Nordest Sicilia e Calabria. Meglio altrove al Sud con fenomeni più deboli, irregolari, e schiarite. Sole e bel tempo prevalente sul resto dell'Italia. Ancora venti sostenuti settentrionali al Sud e parte del Centro.
venerdì 15 luglio 2016
Ricevo e pubbico.
Nell’ambito della manifestazione “CastelbellinoARTE 2016” una serata verrà dedicata al ricordo della Grande Guerra del 15-18, raccontata questa volta non da storici, ma dai poeti del tempo che faranno rivivere i sentimenti, le passioni, le paure, ma anche storie dai risvolti ironici, proprio come nei film interpretati dal grandissimo attore Alberto Sordi.
Appuntamento quindi alle ore 21,00 di venerdì 22 luglio sulla terrazza, dedicata a Mario Camerini, che domina l’ampia vallata dell’Esino, per la presentazione del libro “La Grande Guerra nella letteratura dialettale delle Marche”.
Ad animare l’evento la presenza di tre attori di notevole spessore artistico che nel loro dialetto (Macerata, Ancona e Cupramontana) interpreteranno altrettanti poeti dialettali che scrissero pagine indimenticabili sul conflitto mondiale.
A tenere il filo del discorso, Manlio Baleani, autore del libro ed appassionato studioso dei dialetti italiani.
Il tempo per oggi.
Meteo per Venerdì 15 Luglio 2016
FLASH STORM si porta sul medio Adriatico e al Sud, con rovesci e temporali diffusi. Attenzione a fenomeni forti tra Marche, Abruzzo, Molise e Gargano. Nubi diffuse con rovesci e temporali frequenti anche su Lazio, Umbria ed Est Toscana. Più asciutto e soleggiato sul resto del Paese. Venti forti settentrionali al Centro-Sud con crollo termico.
giovedì 14 luglio 2016
Il tempo per oggi.
Meteo per Giovedì 14 Luglio 2016
FLASH-STORM attenua la sua azione al Nord. Ancora nubi irregolari diffuse, ma fenomeni più deboli e localizzati, in particolare sui rilievi, Ovest Piemonte e Ponente ligure. Meglio altrove, salvo temporali la sera su Emilia centrale. Ancora sole prevalente al Centro-Sud, ma più nubi e locali temporali dal pomeriggio su Abruzzo, Molise e Gargano. Peggiora la notte sul medio Adriatico con temporali forti.
mercoledì 13 luglio 2016
Il tempo per oggi.
Meteo per Mercoledì 13 Luglio 2016
Arriva FLASH-STORM! Violenti temporali sull'arco alpino e prealpino, ma diffusi anche sulla pianura centro-orientale del Piemonte, su quella lombarda e localmente veneta occidentale. Attenzione a possibili fenomeni violenti con GRANDINE e NUBIFRAGI. Meglio sul resto del Nord. Qualche temporale anche al Centro tra Toscana, Umbria e Marche. Più sole e caldo altrove.
martedì 12 luglio 2016
Anziani e bambini, attenzione al troppo caldo.
Ogni anno il Centro Stampa Genga lancia un messaggio ad anziani e bambini in questi periodi di forte caldo. Temperature sopra i 30° con aria praticamente irrespirabile provoca delle situazioni abbastanza gravi per persone anziane e bambini. Il consiglio: stare in zone d'ombra al riparo dal caldo oppure in casa evitando inutili uscite. Non è la prima volta che arrivano notizie di ricoveri ospedalieri o di morte. Portate sempre con voi acqua, possibilmente fresca con cui bagnarvi la testa. Buona estate a tutti dal Centro Stampa Genga. Gilberto Gattucci.
Ricevo e pubblico.
Organizzata da "I Ragazzi del Cruciani" nell'ambito della festa patronale dei Ss. Quirico e Giulitta, SCODINZOLI.AMO è una sfilata simpatica, amatoriale e ludica, a premi, dedicata a tutti i cani, meticci e di razza.
Lo scopo principale della manifestazione è quello di promuovere la cultura del cane e del suo benessere, trascorrendo una serena serata tra appassionati e amanti del mondo cinofilo.
INFO E REGOLAMENTO IN PDF http://www.studiophoto.it/ 2016/patrono%202016/ regolamento-2016.pdf
Il tempo per oggi.
Meteo per Martedì 12 Luglio 2016
Arriva Flash-Storm! Violenti temporali sull'arco alpino e prealpino, locale estensione dei fenomeni anche alle pianure adiacenti ai rilievi, sulla pianura centro-orientale del Piemonte e nel corso delle ore serali e notturne a macchia di leopardo sul resto delle alte pianure del Nord. Sole e caldo altrove.
lunedì 11 luglio 2016
Campagna Antincendio Boschivo 2016.
In caso di incendio boschivo
Per evitare un incendio:
- non gettare mozziconi di sigaretta o fiammiferi ancora accesi, possono incendiare l'erba secca;
- non accendere fuochi nel bosco. Usa solo le aree attrezzate. Non abbandonare mai il fuoco e prima di andare via accertati che sia completamente spento;
- se devi parcheggiare l’auto accertati che la marmitta non sia a contatto con l'erba secca. La marmitta calda potrebbe incendiare facilmente l’erba;
- non abbandonare i rifiuti nei boschi e nelle discariche abusive. Sono un pericoloso combustibile;
- non bruciare, senza le dovute misure di sicurezza, le stoppie, la paglia o altri residui agricoli. In pochi minuti potrebbe sfuggirti il controllo del fuoco.
Quando l'incendio è in corso:
- se avvisti delle fiamme o anche solo del fumo telefona al 1515 per dare l’allarme. Non pensare che altri l'abbiano già fatto. Fornisci le indicazioni necessarie per localizzare l'incendio;
- cerca una via di fuga sicura: una strada o un corso d'acqua. Non fermarti in luoghi verso i quali soffia il vento. Potresti rimanere imprigionato tra le fiamme e non avere più una via di fuga;
- stenditi a terra in un luogo dove non c'è vegetazione incendiabile. Il fumo tende a salire e in questo modo eviti di respirarlo;
- se non hai altra scelta, cerca di attraversare il fuoco dove è meno intenso per passare dalla parte già bruciata. Ti porti così in un luogo sicuro;
- l'incendio non è uno spettacolo, non sostare lungo le strade. Intralceresti i soccorsi e le comunicazioni necessarie per gestire l’emergenza.
domenica 10 luglio 2016
sabato 9 luglio 2016
venerdì 8 luglio 2016
giovedì 7 luglio 2016
mercoledì 6 luglio 2016
martedì 5 luglio 2016
lunedì 4 luglio 2016
domenica 3 luglio 2016
sabato 2 luglio 2016
venerdì 1 luglio 2016
Iscriviti a:
Post (Atom)