QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 5 ottobre 2017

Un mio personale ricordo di Gigi Sabani.

Lo riconoscete? Sicuramente si ... il grande Gigi Sabani. Ne parlo oggi, me ne stavo dimenticando, oggi sarebbe stato il suo 65° compleanno, la mia stessa età. Lo ricordo in quanto ero un suo amico, ci conoscevamo di persona. Me lo fece conoscere Gabrio Marinelli, in quanto come operatore tv riprese Sabani durante la trasmissione FANTASTICO. Mi sfugge il numero, mi dispiace. Il mio primo incontro con Gigi presso la Discoteca Papillon di Gualdo Tadino, durante un suo spettacolo. Entrai gratis grazie a Gigi che mi venne incontro in biglietteria. Trascorsi con lui in camerino quasi un'ora. Dopo lo spettacolo, a tarda ora mi offrì una cena al Ristorante da Gigiotto. Ci siamo rincontrati decine di volte in discoteche e piazze di mezza Italia...ne ho fatti di km. con la macchina per rivederlo. Saremo stati amici nel corso del tempo, ma il male a casa della Sorella me l'ha portato via. Sono stato qualche anno fa al Cimitero del Verano a Roma per versare qualche lacrima. Mi manca tantissimo. Conservo ancora "gelosamente" la foto con dedica che regalò al Papillon. Ciao Gigi, lo so che ci sei, ovunque sei. Mai sarai dimenticato da me. Era troppo bella l'amicizia nata casualmente e durata più di una decina di anni. Un abbraccio alla sorella, alla vedova ed al figlio che conobbi quando venne per una serata a San Vittore. Nella foto, Gigi dentro le Grotte di Frasassi.

Nessun commento:

Posta un commento