QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

sabato 31 maggio 2014

2 GIUGNO - Festa della Repubblica.

Auguri a tutti gli amici.


Il tempo per oggi.

Meteo per Sabato 31 Maggio 2014
Tempo perturbato su alcune regioni occidentali italiane; sul Piemonte, Liguria, coste della Toscana, Lazio, Campania, Ovest Abruzzo e Nordest Sardegna con rovesci e anche temporali, specie sul Lazio dove risulteranno anche molto forti. Qualche pioggia anche sui monti del Nordest. Più soleggiato sul resto delle regioni. Temperature stazionarie.



venerdì 30 maggio 2014

Il tempo per oggi.

Meteo per Venerdì 30 Maggio 2014
Venerdì 30 maggio. Molto nuvoloso con piogge e temporali diffusi, specie nelle ore pomeridiane, su gran parte della penisola soprattutto sulle aree appenniniche, buona parte del Nord, specie medie e basse pianure, Piemonte; fenomeni più intensi e anche forti tra il basso Lazio, il Molise, la Campania, l'Abruzzo e forti anche localmente sulla Lombardia, sulle pianure centrali del Nord, sull'Emilia Romagna e sulle aree orientali della Toscana. Tempo migliore con ampio soleggiamento sulle Alpi, sulla Liguria, sulle coste in genere e soprattutto sulle isole maggiori.


giovedì 29 maggio 2014

RUBRICA BOCCE DEL 27 MAGGIO 2014 (+playlist)

                                                  
       Armonia e Ambiente                 Comune di Serra San Quirico          Federazione Ciclistica Italiana


PRESENTAZIONE DEL LIBRO
di Oliviero Beha
UN CUORE IN FUGA
Edito Piemme


Sabato 31 Maggio 2014 - ore 18,oo 
(Sala Conferenze -  Chiesa di San Filippo Neri
Serra San Quirico (AN) - Centro Storico)

COMUNICATO STAMPA

Tutti pensiamo di sapere chi fu Gino Bartali: uno tra i più grandi campioni della storia del ciclismo. Nel 1943 aveva già vinto due Giri, un Tour e conseguito numerosi riconoscimenti. Ma fu proprio in quei tragici mesi (in cui videro la luce le sciagurate leggi razziali) che, su richiesta dell'allora arcivescovo di Firenze, il grande campione entrò a far parte di una rete clandestina che metteva in salvo gli ebrei dotandoli di documenti falsi. Per decine di volte Bartali pedalò per 160 chilometri all'andata e altrettanti al ritorno, fingendo di allenarsi, nascondendo le carte nella canna della bicicletta. Fu così che più di 800 ebrei ebbero salva la vita. Grazie al suo coraggio.
Oggi arriva in libreria lo splendido racconto di questa storia, “Un cuore in fuga”, a firma dello scrittore e giornalista Oliviero Beha. L’autore presenterà il suo libro sabato 31 maggio, alle 18.00, presso la splendida cornice della chiesa di San Filippo a Serra San Quirico. Una storia di cui Bartali non ha mai voluto parlare, ma che oggi è arrivato il momento di conoscere. E leggere come in una volata, tutto d’un fiato.


Il tempo per oggi.

Meteo per Giovedì 29 Maggio 2014
Giovedì 29 maggio. Correnti umide occidentali continuano a interessare buona parte della nostra penisola, in maniera più determinata le regioni meridionali dove saranno presenti le nubi più diffuse con rovesci e temporali localmente anche moderati. Nubi irregolari con rovesci sparsi, specie nelle ore pomeridiane, anche al Nord, sul Nord Appennino e tra Abruzzo, Molise, sud Lazio, altrove al centro prevale un ampio soleggiamento e ampio soleggiamento anche sulle isole maggiori seppure qui con qualche rovescio o temporale sulle rispettive aree orientali.


mercoledì 28 maggio 2014

Il meteo per oggi.

Meteo per Mercoledì 28 Maggio 2014
Dapprima instabile al Nordest e tra la Liguria e l'alta Toscana con rovesci e anche temporali, poi nel corso della giornata peggiora nuovamente su tutte le Alpi, Prealpi e ampie zone della Pianura Padana con altre piogge e temporali sparsi. Sempre piogge sull'alta Toscana, Umbria e Marche. Nel pomeriggio peggiora anche sulla  Sicilia verso la Calabria con rovesci e qualche temporale verso sera. Temperature stazionarie.


lunedì 26 maggio 2014

Buongiorno. Buon inizio di settimana.

Il tempo per oggi, lunedi 26 maggio 2014.


 Meteo per Lunedì 26 Maggio 2014
Lunedì 26 maggio. Una perturbazione atlantica copre i cieli del Nord e parte del Centro portando piogge e qualche temporale che al Nord interesseranno soprattutto il Centro-Nord Piemonte, la Lombardia e i settori centro-orientali in genere; nubi e locali rovescio e qualche temporale, specie in giornata, anche sulle regioni adriatiche centro-meridionali, dalle Marche fino alla Puglia, altrove prevale il tempo stabile, ampiamente soleggiato e ancora molto mite con temperature massime fino a 28/29°  al Sud e sul medio basso Tirreno. Temperature in calo al Nord e sul medio Adriatico. 



sabato 24 maggio 2014

Il tempo per oggi.

Meteo per Sabato 24 Maggio 2014
La rivincita di Hannibal. L'anticiclone riporta il bel tempo, il sole e il caldo su gran parte della Penisola. Rimane ancora instabile e con rovesci e qualche temporale sulla Sicilia centro-orientale, la Calabria e i monti lucani e pugliesi. Qualche pioggia anche sulle zone interne dell'Abruzzo e su Ovest Piemonte. Migliora al Sud entro sera. Temperature in graduale aumento.


venerdì 23 maggio 2014

24 maggio 2014.

O,maggio - Festa in memoria di Oscar Fracassini.
Nella foto... montaggio del palco.


Il tempo per oggi.

Meteo per Venerdì 23 Maggio 2014
Venerdì 23.  L'anticiclone Hannibal cede temporaneamente il campo su buona parte delle nostre regioni per l'arrivo da Ovest di una perturbazione atlantica che porta molte nubi con rovesci e temporali soprattutto al Centro, diffusamente al Nord, qui soprattutto sul Centro-Nord Piemonte, Centro-Nord Lombardia e al Nord-Est. Tempo migliore sulla Liguria, sulle pianure centro-occidentali del Nord e sull'estremo Sud in giornata poi più nubi e piogge si fanno strada verso il Sud alla sera e nella notte. Le temperature sono previste in generale calo al Centro-Nord e sulla Campania con valori mediamente compresi in pianura tra 19 e 24° qualche punta fino a 25° in Campania, ancora molto mite sul resto del Sud con valori fino a 27/29°


giovedì 22 maggio 2014


Il tempo per oggi.

Meteo per Giovedì 22 Maggio 2014
Giovedì 22 maggio. "Hannibal" domina ancora su buona parte dell' Italia, ma cede sui settori occidentali della Penisola. Molte nubi iniziano a coprire il Piemonte, le Alpi occidentali e poi anche la Lombardia con rovesci e temporali, forti al pomeriggio su Centro-Nord Piemonte, sulla Valle d'Aosta, verso la Lombardia; addensamenti con rovesci sparsi anche tra Liguria ed Emilia via via verso sera sulla Sardegna, qui anche localmente moderati in serata sui settori occidentali con locali temporali. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato sul resto dei settori ma con nubi in aumento sul resto del Nord e sul medio e alto Tirreno. Caldo al Centro-Sud con temperature massime sui 29/30°.


mercoledì 21 maggio 2014

Radio Gold News : RAGAZZINA FERITA A UN OCCHIO CON LA FORCHETTA. TRA...

Radio Gold News : RAGAZZINA FERITA A UN OCCHIO CON LA FORCHETTA. TRA...: Uno spaventoso incidente domestico quello in cui è rimasta ferita una ragazzina di 14 anni. La ragazzina intorno all'ora di pranzo d...

Radio Gold News : LA COOPERAZIONE TRA LA PROVINCIA DELLO SHANDONG E ...

Radio Gold News : LA COOPERAZIONE TRA LA PROVINCIA DELLO SHANDONG E ...:  - Daniele Gattucci - Si rafforzano ulteriormente i rapporti di cooperazione tra le Marche e la provincia cinese dello Shandong con la ...

Il tempo per oggi.

Meteo per Mercoledì 21 Maggio 2014
Hannibal conquista l'Italia. Bel tempo su gran part delle regioni. Disturbi si avranno soltanto sui settori occidentali del Nord con rovesci sulle Alpi ed entro sera anche sulle alte pianure piemontesi. Temperature in aumento.


martedì 20 maggio 2014

Il tempo per oggi.

Meteo per Martedì 20 Maggio 2014
Martedì 20 maggio. L'anticiclone africano "Hannibal" inizia a conquistare l'Italia. Bel tempo prevalente al Centro e al Sud salvo un po' di nubi irregolari in Appennino con qualche debole rovescio localizzato; più nubi irregolari riguarderanno i settori di Nord Ovest, soprattutto il Piemonte, con addensamenti e qualche rovescio sparso altrove bel tempo e sole. Temperature in aumento: tra 20 e 24° al Centro Nord, fino ai 27° al Sud.


Radio Gold News : FABRIANO FILM FEST, PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE...

Radio Gold News : FABRIANO FILM FEST, PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE...: Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno l’Associazione “Opificio delle Arti” organizza il “Fabriano Film Fest, il Fest...

lunedì 19 maggio 2014

Radio Gold News : PARTO DA BRIVIDI, ARRIVANO LE DOGLIE E LA BIMBA NA...

Radio Gold News : PARTO DA BRIVIDI, ARRIVANO LE DOGLIE E LA BIMBA NA...: Le vengono le doglie e partorisce in ambulanza. E' accaduto questa mattina a Jesi. La creatura che aveva in grembo aveva troppa vo...

Radio Gold News : UN MALE FULMINANTE LO STRAPPA ALLA VITA A 29 ANNI

Radio Gold News : UN MALE FULMINANTE LO STRAPPA ALLA VITA A 29 ANNI: Una pancreatite acuta lo strappa alla vita a nemmeno 29 anni. Se n’è andato così Sandro Vittozzi, giovane appassionato di computer. Il ...

Il tempo per oggi.

Meteo per Lunedì 19 Maggio 2014
Lunedì 19 maggio. Una perturbazione atlantica raggiunge il Nordovest, la Toscana e alcune zone del Centro e del Sud.Precipitazioni diffuse al Nordovest, forti  sulla Liguria di Ponente e Piemonte occidentale, temporali sulle Alpi, alte pianure e Friuli Venezia Giulia, piovaschi sparsi e alternati a schiarite sul resto del Nord. Nubi in aumento anche al Centro con piovaschi sparsi, specie in Toscana, zone appenniniche e Sardegna. Parzialmente nuvoloso al Sud con occasionale pioviggine sui rilievi. Temperature stazionarie al Nord e al Centro, calde al Sud, anche con 28/29° in Sicilia!


domenica 18 maggio 2014


Radio Gold News : MARCHIGIANI DELL'ANNO PREMIATI IN CAMPIDOGLIO

Radio Gold News : MARCHIGIANI DELL'ANNO PREMIATI IN CAMPIDOGLIO: Si è svolta nella Sala Protomoteca del Campidoglio la cerimonia di consegna del XXIX Premio “Marchigiani dell’anno”. La manifestazione è...

Buona domenica.

Il tempo per oggi decisamente buono.

Meteo per Domenica 18 Maggio 2014
Giornata instabile sulle Alpi, al Nordest e sul Friuli Venezia Giulia con rovesci e temporali. Piovaschi arrivano in Sardegna dove il cielo si copre nel corso della giornata. Pioviggine sul medio-basso Adriatico e Sicilia meridionale. Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Temperature massime in graduale aumento ovunque e miti primaverili.


sabato 17 maggio 2014

Lo stato dei lavori della nuova biglietteria delle Grotte di Frasassi:

siamo nella metà del mese di maggio. Impiantato materiale isolante e messo terriccio sul tetto della biglietteria.

Ecco la situazione nelle 3 foto scattate ieri.




Il tempo per oggi.

Meteo per Sabato 17 Maggio 2014
Insiste ancora una circolazione depressionaria nei vicini Balcani che influenza anche le zone orientali e i rilievi della nostra Penisola. Molte nubi al Nordest, al Centro e al Sud con precipitazioni su tutti i rilievi e zone interne d'Italia, soprattutto dal pomeriggio. Si attenuano i venti e le temperature tendono ad aumentare sulle zone adriatiche, altrove rimarranno stazionarie.


venerdì 16 maggio 2014

Meteo per oggi.

Venerdì 16 maggio.  Un vortice depressionario a carattere freddo continua a stazionarie sulle regioni balcaniche spingendo correnti fresche e instabili da Nord verso le nostre regioni del medio-basso Adriatico e meridionali con  rovesci e temporali diffusi.  Il resto delle regioni italiane, ossia le regioni settentrionali, il medio e alto Tirreno e la Sardegna, è al riparo dalle correnti settentrionali e quindi con tempo in prevalenza asciutto e soleggiato, salvo qualche addensamento occasionale sull'alto Adige con locali rovesci. Tempo discreto anche su buona parte della Sicilia, salvo rovesci sui settori di Nord Est, Messinese. La temperatura si mantiene piuttosto fresca sul medio basso Adriatico con valori nelle temperature massime di diversi gradi sotto la media e non oltre  i 15/16° in pianura e anche sulle coste; valori più o meno stazionari sulle aree tirreniche e al Nord, mediamente compresi in pianura tra 20 e 22 gradi, un po' più bassi sul Tirreno meridionale. 
NORD:  parziale nuvolosità con qualche addensamento sulle regioni di Nord-Est, Romagna  e Alpi centro-orientali ma in un contesto ampiamente soleggiato salvo qualche rovescio occasionale sulle Alpi; prevale il bel tempo soleggiato e stabile al Nord Ovest. Venti freschi settentrionali, ancora sostenuti sulle Alpi, sulla Romagna, sulle pianure centro-orientali e soprattutto sull'Adriatico. Temperature più o meno stazionarie  con massime in pianura tra 20 e 23°,  anche qualche grado in meno sulle coste dell'estremo Nord Est.
CENTRO: nubi diffuse sin dal mattino sulle regioni adriatiche con piogge sparse e locali rovesci; nubi irregolari anche verso le aree tirreniche con locale copertura del cielo e qualche addensamento ma qui senza piogge degne di nota e anche con frequenti schiarite. Bel tempo con sole dominante sulla Sardegna e sole prevalenti anche sulle coste toscane.  Temperature massime  in ulteriore lieve calo sui settori adriatici e  piuttosto fresche con massime non oltre i 14° sulle coste, stazionarie sulle aree tirreniche più o meno comprese tra 19  e 22°. Venti moderati o forti settentrionali, specie su coste e  bacini e in particolare su quelli adriatici, mare molto mossi o anche localmente agitato l'Adriatico.
SUD:  correnti fresche da Nord addensano nubi diffuse su buona parte dei settori peninsulari e sul Nord Est della Sicilia sin dal mattino con piogge e rovesci sparsi, anche localmente forti e associati a temporali sulla Puglia e sul basso Tirreno, tra il Reggino e il Messinese. Va meglio sul resto della Sicilia con maggiore ampio soleggiamento salvo addensamenti occasionali al pomeriggio sull'angolo sudorientale dell'isola con qualche rovescio o isolato temporale. Temperature in ulteriore calo e piuttosto fresche con massime in pianura sui 14/18° sulle aree peninsulare, un po' più elevate in Sicilia fino a 20°. Venti ancora forti di Maestrale sulla Puglia e sul basso Adriatico, moderati o forti di Maestrale sullo Ionio, sul Mare e Canale di Sicilia, sul Tirreno, deboli o moderati settentrionali altrove.


giovedì 15 maggio 2014

Il tempo per oggi.

Meteo per Giovedì 15 Maggio 2014
Giovedì 15 maggio. Al mattino sole prevalente un po' ovunque salvo più nubi sull'Adriatico e al Nord Est. Via via peggiora in giornata sul medio Adriatico e sul basso Tirreno con intensificazione della nuvolosità e rovesci sparsi, poi peggioramento più intenso la sera-notte sul medio-basso Adriatico con rovesci e anche temporali e qualche rovescio ancora sulla Calabria tirrenica. Si mantiene buono il tempo altrove.


mercoledì 14 maggio 2014

RUBRICA BOCCE DEL 13 MAGGIO 2014 (+playlist)

Il tempo per oggi.

Meteo per Mercoledì 14 Maggio 2014
La perturbazione si sposta verso Sudest portando ancora maltempo su Abruzzo, Molise, Puglia, Appennini e coste tirreniche di Campania e Calabria. Il tempo migliora al Nord e sul resto del Centro, ma qualche rovescio o temporale raggiungerà il Veneto verso la Romagna. Attenzione ai venti fortissimi da Nord che inizieranno a soffiare sul mare Adriatico e Tirreno, diventano anche di burrasca sul basso Adriatico.


martedì 13 maggio 2014

Il tempo per oggi.

Meteo per Martedì 13 Maggio 2014
La pressione cede anche nelle regioni centrali e il tempo peggiora anche qui con l'arrivo di piogge e temporali. Piogge anche al Nord, specie dal pomeriggio. Inizia a peggiorare anche al Sud, specie sulla Puglia settentrionale con piogge. Sempre bello su Sardegna e Sicilia e resto del Sud. Temperature in ulteriore lieve calo al Nord, calano anche al Centro mentre al Sud sono previste in aumento, anche con 30° in Sicilia.


lunedì 12 maggio 2014

Il meteo per oggi.

Meteo per Lunedì 12 Maggio 2014
Lunedì 12 maggio. La pressione cala ulteriormente al Nord e il cielo, sui settori orientali, sarà più nuvoloso con buone occasioni per piogge sparse, specie in Emilia Romagna, settori montuosi ed Est Lombardia. In serata peggiora ulteriormente al Nordest con maggiori rovesci e qualche temporale. Parzialmente nuvoloso al Nordovest e al Centro. Soleggiato al Sud. Temperature sempre molto miti e addirittura calde al Sud, infatti in Sicilia si potranno raggiungere anche i 29/30°!


sabato 10 maggio 2014

Il tempo per oggi,

buon sabato.

Meteo per Sabato 10 Maggio 2014
Sabato 10 maggio. Continua a prevalere l'alta pressione su tutto il Paese con bel tempo soleggiato e stabile un po' ovunque. Vanno rilevati soltanto i consueti locali addensamenti con possibili rovesci o temporali sulle aree alpine centro-orientali e una diffusa parziale nuvolosità sul resto del Nord; qualche nube sparsa anche al Centro e sulla Sardegna. Clima sempre piuttosto mite, primaverile, con temperature massime mediamente comprese in pianura tra 23 e 26 gradi.


venerdì 9 maggio 2014

Auguri a tutte le mamme


Sabato 24 maggio dalle 15,30

Il tempo per oggi.

Meteo per Venerdì 9 Maggio 2014
Venerdì 9 maggio.  Alta pressione con tanto sole e clima molto mite su tutti i settori: da segnalare solamente qualche pioggia o brevi temporali sui confini alpini, specie orientali. Temperature massime mediamente comprese tra 21 e 25 gradi in pianura., con temperature massime mediamente comprese in pianura tra 21 e 25 gradi. 


giovedì 8 maggio 2014

RUBRICA BOCCE DEL 6 MAGGIO 2014 (+playlist)

Il tempo per oggi.

Meteo per Giovedì 8 Maggio 2014
Giovedì 8 maggio.  Torna l'alta pressione con tanto sole al Nord, sulle isole maggiori e su gran parte del Centro. Bel tempo prevalente anche al Sud salvo qui un moderato sviluppo di nubi cumuliformi al pomeriggio  sui rilievi centrali campani e su quelli sud-occidentale lucani, Pollino, rilievi settentrionali calabresi con qualche locale rovescio o temporale. Temperature massime in aumento e comprese tra 20 e 25 gradi in pianura un po' ovunque, più fresche  sulle aree del medio e basso Adriatico.


mercoledì 7 maggio 2014

Il tempo per oggi.

Meteo per Mercoledì 7 Maggio 2014
Un nucleo più fresco ed instabile lambisce le regioni settentrionali. Si intensifica la nuvolosità su tutto l'arco alpino con piogge e rovesci diffusi sin dal mattino poi in estensione al pomeriggio anche sul Veneto, specie settori centrali e settentrionali ed infine sul Friuli Venezia Giulia, qui anche con temporali forti. Nubi al Centro, ma innocue. Parzialmente nuvoloso al Sud. Clima mite.


martedì 6 maggio 2014

Il tempo per oggi.

Meteo per Martedì 6 Maggio 2014
Martedì 6 maggio. Alta pressione sulla nostra Penisola con bel tempo soleggiato e stabile su tutti i settori, specie su quelli centro-meridionali e sulle basse pianure del Nord. Più nubi interessano i settori alpini, soprattutto centro-occidentali, con qualche pioggia o rovescio, e tendenza ad aumento di nubi, in giornata, anche su buona parte del Piemonte, sulle medie e alte pianure del Nord con diffusa parziale nuvolosità ma tempo sempre asciutto e ancora ampiamente soleggiato. Clima mite e gradevole ovunque con temperature massime tra 20 al 24°.


sabato 3 maggio 2014

Il tempo per oggi.

Meteo per Sabato 3 Maggio 2014
Circolazione depressionaria in azione sull'Italia. Rovesci e temporali interessano l'Emilia Romagna, le Marche e le regioni adriatiche. Inizialmente buono al Nordovest poi qualche pioggia torna anche qui. Piogge sul resto delle regioni con locali temporali. Dal pomeriggio migliora sulle regioni a partire dai settori occidentali. Temperature in leggero aumento al Nord, fresche al Centro, stazionarie al Sud.


venerdì 2 maggio 2014

Il meteo per oggi.

Meteo per Venerdì 2 Maggio 2014
Venerdì 2 maggio. Non da tregua il maltempo...! Arriva dal Nord Atlantico un ennesimo vortice depressionario verso il Golfo ligure e il medio alto Tirreno con ancora tempo molto perturbato al Centro Nord. Dapprima rovesci e temporali forti al Nord e sulla Sardegna e  piogge sparse al Centro, poi, in giornata, rovesci e temporali più intensi si spostano anche al Centro  specie tra Toscana, Umbria, Lazio, settori appenninici, anche su Marche e continuano rovesci e temporali forti sulla media-bassa pianura del Nord e sull'Emilia-Romagna. Rovesci diffusi ancora sul resto del Nord e sulla Sardegna tutto il giorno, va meglio al Sud con tempo più asciutto e soleggiato salvo nubi irregolari e  locali rovesci sul Nord Ovest della Campania. La sera ancora maltempo su tutto il Centro, forte su Lazio e maltempo ancora sulle Marche, sull'Emilia-Romagna e su Ovest Sardegna; piogge irregolari al Nord e peggiora sulla Campania con rovesci e temporali più forti e diffusi, ancora buono al Sud.


"Primavera fabrianese"


giovedì 1 maggio 2014

Spot di Paolo Belli nelle Grotte di Frasassi.

Molta gente a Frasassi nel giorno del 1° Maggio. (+playlist)




Il tempo per oggi

1 Maggio 2014.

Meteo per Giovedì 1 Maggio 2014
Giovedì 1 maggio. Giornata con tempo migliore, in via generale, per l'allontanamento verso Est del vortice instabile il quale ancora influenza, soltanto limitatamente, le regioni adriatiche e meridionali, localmente anche quelle appenniniche al pomeriggio, con qualche rovescio o temporale ma in forma localizzata. Al mattino tempo in prevalenza buono anche al Nord salvo qualche addensamento su Alpi e sulla Romagna ma poi, via via, si intensifica la nuvolosità su tutti i settori alpini, prealpini e frequentemente al Nord Ovest, tra Piemonte, Lombardia, Emilia e Levante Ligure con addensamenti e rovesci sparsi,  anche qualche temporale specie in prossimità dei rilievi e delle pianure prossime ad essi.  Tempo asciutto e ampiamente soleggiato sulle pianure orientali  tra Romagna e Centro-Sud Veneto e bel tempo prevalente sul resto del Centro-Sud  e sulle isole maggiori.


Buon 1 Maggio,