Come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con la “Festa d’Autunno”, all’interno delle splendide mura di Genga Castello. Giunta ormai alla quindicesima edizione, quest’anno la manifestazione perdurerà per due giorni: Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre 2015. Fin dalle ore 10:00 del Sabato il Centro Storico di Genga, perla turistica dell’entroterra montano, si animerà con la presenza degli espositori partecipanti alla Mostra Mercato dei Prodotti Tipici e dell’Artigianato. Contestualmente funzioneranno gli stand eno-gastronomici della “Sagra della Polenta” aperti in entrambi i giorni sia a pranzo che a cena. Dalle cucine saranno sfornati succulenti menù tipici di questa stagione, come la già citata polenta, il cinghiale, la buonissima crescia e tanto altro ancora. Ad allietare i gengarini, turisti e curiosi , che come solito accorrono numerosissimi alla “Festa d’Autunno”, ci saranno per tutte e due le serate altrettanti gruppi folcloristici. Altre peculiarità di questa “due giorni” organizzata dalla Pro Loco di Genga saranno: l’apertura del Museo di Arte Sacra e l’ormai immancabile momento dedicato alla “Mela del Papa”, la famosa mela autoctona di Genga: Domenica 1 Novembre, durante il pomeriggio, è prevista la consegna delle piantine di Mela del Papa a tutti coloro che ne abbiano fatto precedente richiesta. Per la buona riuscita della manifestazione sono stati essenziali i patrocini del Comune, del Consorzio Frasassi, della Regione Marche, della Provincia di Ancona, della Comunità Montana dell’Esino Frasassi, del Parco Gola della Rossa e di Frasassi, della CIA di Ancona e dei Colli Esini. Un ringraziamento particolare va alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana. Sarà un percorso sia culturale sia alla scoperta degli antichi sapori, con la Mostra Mercato dei Prodotti Tipici e dell’Artigianato e le succulenti degustazioni dei piatti tipici locali, accompagnati dalle esibizioni dei gruppi folcloristici. Vi aspettiamo!!!
Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana ideato e creato da Gilberto Gattucci e Mario Ciampaglia il 20.12.2010, diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. - C.S.G. - CENTRO STAMPA GENGA "Mario Ciampaglia" - (60040 Genga AN - Reg. MARCHE (ITALY) - Tel. +393497972484 - e - mail: info.gengainforma@gmail.com (Questo blog è dedicato alla memoria di Oscar Fracassini, Mario Ciampaglia, Aurelio Zenobi e Gianni Rossetti).
QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
Nessun commento:
Posta un commento