Scorrendo i vari mesi del calendario ci si imbatte in alcuni periodi (fine settimana, ovvero sabato e domenica oppure nei cosiddetti ponti festivi. Dai più lunghi ai più corti i vacanzieri approfittano per programmare gite per raggiungere le varie località, tra cui la nostra zona, Frasassi, le Grotte e città vicine. I ponti...festivi permettono molte volte di consumare meno ferie possibili, grazie alle feste segnate in rosso. In questi giorni non si lavora. Migliaia e migliaia di macchine, moto, camper e pullman percorrono strade ed autostrade causando talvolta fenomeni come il "bollino rosso". Solitamente i media ci sconsigliano a metterci in marcia, ma il bel tempo e la voglia di "evasione" ci spinge a declinare gli avvertimenti che ci vengono dati. La cosa importante è di avere pazienza, procedere con velocità moderata, mantenere la distanza di sicurezza, avere il veicolo in perfetto stato, tenere in macchina acqua, possibilmente fresca per sopperire alla sete, fermarsi ogni tanto nelle aree di sosta o di servizio per evitare i colpi di sonno, causa molte volte di incidenti. Siate prudenti. Buone vacanze a tutti. Vi aspettiamo a Frasassi. Gilberto Gattucci.
Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana ideato e creato da Gilberto Gattucci e Mario Ciampaglia il 20.12.2010, diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. - C.S.G. - CENTRO STAMPA GENGA "Mario Ciampaglia" - (60040 Genga AN - Reg. MARCHE (ITALY) - Tel. +393497972484 - e - mail: info.gengainforma@gmail.com (Questo blog è dedicato alla memoria di Oscar Fracassini, Mario Ciampaglia, Aurelio Zenobi e Gianni Rossetti).
QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
Nessun commento:
Posta un commento