Era facilmente prevedibile la presa di posizione di Amministratori locali, a cominciare dalla città di Roma, di intraprendere una dolorosa azione: la chiusura di moltissime cannelle d'acqua evitando inutili sprechi, dato che in questo periodo di caldo torrido, privo di pioggia, l'acqua inesorabilmente tende al calo ed alla possibilità di restare a secco. La vignetta riportata sopra ha un aspetto non corretto. Presenta uno strumento che permette la apertura e cla chiusura del rubinetto, quindi a parer di popolo, non sarebbe giusto lucchettare la fontana evitando un normale approvvigionamento. Sarebbe giusto dotare le fontane di "ausili" che permettano di aprire e chiudere il rubinetto, evitando spreco selvaggio di acqua. Il mezzo migliore è dotare la fontana di un pulsante da spingere per aprire e rilasciare per chiudere, magari dotato di temporizzatore che permetta il riempimento di una bottiglia di acqua e poi... stop, si interrompe da solo. Un consiglio a tutti: evitate lo spreco selvaggio di acqua per irrigare orti e giardini, lavare le auto... in questo modo l'acqua non viene sprecata. Evitiamo di lasciare a secco i pozzi. Ce ne pentiremo amaramente. Buona estate a tutti. Gilberto Gattucci.
Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana ideato e creato da Gilberto Gattucci e Mario Ciampaglia il 20.12.2010, diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. - C.S.G. - CENTRO STAMPA GENGA "Mario Ciampaglia" - (60040 Genga AN - Reg. MARCHE (ITALY) - Tel. +393497972484 - e - mail: info.gengainforma@gmail.com (Questo blog è dedicato alla memoria di Oscar Fracassini, Mario Ciampaglia, Aurelio Zenobi e Gianni Rossetti).
QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
Nessun commento:
Posta un commento