QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 18 aprile 2019

Genga Eco&Equo.

Buongiorno!
Mentre attendiamo pazientemente che la soporifera politica locale si ricordi che il 26 Maggio ci sono le elezioni comunali e si degni di comunicarci liste e programmi elettorali, stamattina abbiamo deciso di postare una testimonianza raccolta in un gruppo Facebook di Fabriano e che ci riguarda tutti.
Ci auguriamo che siano questi i temi di cui la prossima amministrazione si vorrà occupare.
Senza ulteriori commenti, ricordandovi che si cresce tutti insieme.
PRIMA I BAMBINI!
"Buongiorno
Mi sono trasferita a Fabriano da 2 mesetti e ho 4 bimbi piccoli...
Ieri sera alle 21 circa, la più piccola inizia a vomitare, nel giro di 30 minuti aveva vomitato già 8 volte...
Decido di chiamare la guardia medica, ma mi sento dire, signora, la bambina è piccola va portata al Pronto Soccorso...
Chiamo le signore che mi aiutano qualche oretta durante il giorno ( perché io qua solo sola con i bambini) e le faccio venire a casa...
Una sta con gli altri 3 che dormivano e l’altra viene con me e la piccola...
Intanto nel giro di 1 ora il vomito è arrivato a 15 volte, arriviamo al Pronto Soccorso di Fabriano, spieghiamo La situazione è l’infermiera ci dice...
Noi qui, non possiamo più fare niente...
Comunque mettetevi in attesa, appena si libera un medico, vi chiamò...
20 minuti e arriva il medico,
Mi guarda e mi dice...
Voi non siete di qua vero?
Io rispondo, no...
Mi dispiace , ma la pediatria qui è stata chiusa un mese fa...
Io non posso fare nulla...
Jesi o Branca signora....
Dovete andare a Jesi o a Branca....
Prendo la macchina e vado verso Jesi...
La piccola nel tragitto vomita altre 5 volte...
Siamo arrivati a Jesi al pronto soccorso... una fila interminabile, ci hanno bloccate al Triage perché la pediatria non ha un accesso diretto...
Intanto la bambina continua a vomitare e la mia paura non aveva fine, la vedevo spegnersi tra le mie braccia...
finché l’infermiera, nel vedere la situazione ci dice, venite...
Andiamo su in pediatria...
Ora mia figlia è li, ricoverata con valori analisi chiaramente critici per la sua tenera età e perché nessuno si è preso la responsabilità neanche di visitarla qui a Fabriano!
Ma io ora mi chiedo...
ma se fosse stato inverno? Con le condizioni meteo poco favorevoli che chiaramente rallentano l’andamento...
Che sarebbe successo?
È inammissibile...
I bambini hanno diritto di avere H24 nella città in cui domiciliano assistenza medica!
Sono indignata, perché non dico un intero reparto se non si può, ma almeno 1 pediatra reperibile ci deve essere!
Scandalo scandalo scandalo"

Nessun commento:

Posta un commento