QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

lunedì 9 settembre 2013


Il presidente del Senato Piero  Grasso ha acceso nella basilica di Loreto la Lampada per l'Italia. "L'umanità è sconvolta da tanti mali, la luce serve per dare fiducia e speranza" ha detto parlando di una giornata "simbolicamente attuale". Per la presidente Rai Anna Maria Tarantola, si tratta di "un seguito alla bellissima giornata di ieri" con la veglia per la pace di papa Francesco.

Grande successo per la 26° mostra Mercato Regionale dell’Artigianato. Fabriano ha risposto nel migliore dei modi, spiega l’Assessore Galli soddisfatto di aver valorizzato sia l’evento che le strutture storiche che hanno ospitato più di 80 espositori. Gli organizzatori: "25 mila presenze" L'allarme di Confartigianato: "Un'impresa su due chiude."

E’ stato presentato ieri pomeriggio in piazza del Comune il film “Il talento della malattia” tratto dal libro autobiografico di Alessandro Moscè. Presente il regista Stefano Calvagna che ha paragonato i Giardini Pubblici di Fabriano  a una piccola Cinecittà vivente. “Il film è un inno alla vita, un messaggio di speranza, un’occasione unica per la città” spiega il regista che per la parte del dottore corteggia Giancarlo Giannini.

Un terremoto di magnitudo 2.7 è avvenuto alle ore 7.44 nella zona di Città di Castello in provincia di Perugia e ha interessato anche alcuni comuni della provincia di Pesaro Urbino. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'Ingv ad una profondità di 7.7 chilometri. Una scossa di magnitudo 2,4 è stata registrata ieri in Ancona.

Sono in arrivo 65 milioni di euro per i Comuni marchigiani, la quota parte per la regione del Fondo di Solidarietà comunale di 2,5 mld. Lo annuncia il presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi, dopo la riunione di venerdì a Roma.  Alla provincia di Ancona 3,4 milioni.


Vertenza Indesit. Oggi sono rpevisti altri scioperi a Melano in attesa del vertice a Roma di mercoledì. "Anche venerdì scorso due ore di stop e altrettante ore domani" tuonano i sindacati. Gli operai saranno ricevuti dalla presidente della Camera Boldrini.

Nessun commento:

Posta un commento