L’ente comunale anche quest’anno ha messo in campo attenzione, impegno e cura per far sì che tutto possa funzionare al meglio proprio nella consapevolezza che si sta operando per la crescita delle generazioni future. Le risorse economiche sono sempre meno, di certo non diminuisce il nostro impegno e la nostra volontà di investire nell’istruzione. Cosi il sindaco di Fabriano Sagramola e l’assessore Rossi.
Il consigliere regionale dei Verdi ha presentato una mozione per introdurre il divieto di allevamento, cattura e uccisione di animali da pelliccia. "Dobbiamo fare un passo in più verso la tutela degli animali – dice Cardogna - allineando la Regione alle altre democrazie europee che da tempo hanno intrapreso la strada della tutela degli animali oggi considerati da pelliccia". Prima firmataria la senatrice marchigiana Silvana Amati.
Il 24% delle giornate di lavoro perse, le retribuzioni ridotte del 16,9% e le condizioni lavorative peggiorate del 12,9%. Sono gli effetti della crisi economica sugli immigrati presenti nelle Marche, secondo la Cgil. Per quanto riguarda gli infortuni sul lavoro, quelli che hanno riguardanti gli immigrati sono stati il 17%. La popolazione straniera residente nelle Marche, al 2011, e' pari al 9%.
Incidente stradale ieri all'altezza della frazione di Melano. Scontro frontale tra due auto. I conducenti sono stati subito trasportati al Pronto Soccorso dell'Ospedale Profili dove non sono stati riscontrati gravi problemi. Traffico in tilt.
Con la riapertura delle scuole ritorna operativa la linea ferroviaria Fabriano-Pergola. Due le tratte giornaliere A/R con partenza dalla stazione di Fabriano. Primo treno alle 6,10. Seconda corsa alle 13,45. Pullman Trenitalia alle 17,05.
Tutto pronto in Cattedrale a Fabriano per l’ordinazione sacerdotale di don Bruno Quattrocchi da parte del Vescovo Vecerrica. Il rito domani alle ore 19. Questa sera, intanto, alle ore 21 veglia di preghiera a San Nicolò, la stessa chiesa dove domenica celebrerà la prima Messa alle ore 11.
Marco Antonini
Nessun commento:
Posta un commento