due importantissime campagne: la prevenzione degli incendi mediante la chiamata di emergenza al 1515 e il soccorso in montagna o speleologico in grotta al 118. Numeri gratuiti anche da cellulare per trascorrere un estate tranquilla. Tutti noi abbiamo il dovere, in caso di emergenza, di intervenire prontamente, allertando la Protezione Civile in interventi mirati a scongiurare l'aggravarsi dei pericoli di incendi e dell'incolumità delle persone. Non c'è bisogno di avere una tessera per potersi dichiarare "volontario della Protezione Civile". Ognuno di noi è "protezione Civile", perché siano noi stessi, con la chiamata a questi numeri, ad avere effettuato un "pronto intervento". Non è semplice stabilire, se non si ha un po' di esperienza, stabilire la gravità della situazione che ci si presenta. Non è difficile segnalare l'accaduto. Basta indicare la zona dove effettuare l'intervento. Saranno gli uomini da noi allertati a valutare la situazione e far intervenire i giusti mezzi per l'emergenza. Quindi, non abbiate paura di usare questi numeri per il bene di tutti. Potremo vivere tutti un serena estate.
Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana ideato e creato da Gilberto Gattucci e Mario Ciampaglia il 20.12.2010, diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. - C.S.G. - CENTRO STAMPA GENGA "Mario Ciampaglia" - (60040 Genga AN - Reg. MARCHE (ITALY) - Tel. +393497972484 - e - mail: info.gengainforma@gmail.com (Questo blog è dedicato alla memoria di Oscar Fracassini, Mario Ciampaglia, Aurelio Zenobi e Gianni Rossetti).
QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento