Venerdì 13. Ciclope si indebolisce per l'arrivo di aria più instabile e fresca dal Nord Europa. Bel tempo prevalente al mattinoanche se già con addensamenti e locali rovesci sull'Emilia, pianure centrali del Nord, Est Alpi, sul Nord della Toscana, localmente sulla Liguria e sull'Ovest Piemonte; nelle ore pomeridiane si accende una diffusa instabilità temporalesca su tutti i settori alpini e prealpini, su Ovest e Centro Nord Piemonte, sulle medie e alte pianure del Nord e diffusamente sui settori appenninici centro- meridionali con rovesci e temporali in qualche caso anche forti su Ovest Piemonte, sul Centro Nord Lombardia, sul Trentino, Nord Veneto, Nord Friuli e al Centro, sui rilievi tra Toscana, Lazio, Ovest Abruzzo e rilievi campani, localmente lucani. Rovesci e temporali pomeridiani diffusi anche sulle aree interne della Sicilia, prevale il bel tempo soleggiato e caldo sula Sardegna, resto della Sicilia, su tutto il medio-basso Adriatico e medio-basso Tirreno, sul resto del Nord e sul resto del meridione. Temperature in calo di qualche grado un po' ovunque ma con valori ancora caldi e mediamente compresi in pianura tra 28 e 32°, fino a punte di 33/34° sui settori centrali tirrenici e sulla Sardegna.
Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana ideato e creato da Gilberto Gattucci e Mario Ciampaglia il 20.12.2010, diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. - C.S.G. - CENTRO STAMPA GENGA "Mario Ciampaglia" - (60040 Genga AN - Reg. MARCHE (ITALY) - Tel. +393497972484 - e - mail: info.gengainforma@gmail.com (Questo blog è dedicato alla memoria di Oscar Fracassini, Mario Ciampaglia, Aurelio Zenobi e Gianni Rossetti).
QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
Nessun commento:
Posta un commento