Giovedì 31. Il tempo migliora al Nord con ampio soleggiamento salvo più nubi e qualche rovescio sui rilievi di Nord Est. In gran parte stabile e soleggiato anche al Centro Sud, specie sulle aree tirreniche e isole maggiori; più nubi interessano i settori adriatici e appenninici con locali rovesci e qualche temporale. Temperature gradevoli su tutto il territorio con valori massimi compresi tra 25 e 30°.
Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana ideato e creato da Gilberto Gattucci e Mario Ciampaglia il 20.12.2010, diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. - C.S.G. - CENTRO STAMPA GENGA "Mario Ciampaglia" - (60040 Genga AN - Reg. MARCHE (ITALY) - Tel. +393497972484 - e - mail: info.gengainforma@gmail.com (Questo blog è dedicato alla memoria di Oscar Fracassini, Mario Ciampaglia, Aurelio Zenobi e Gianni Rossetti).
QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
giovedì 31 luglio 2014
mercoledì 30 luglio 2014
martedì 29 luglio 2014
Meteo per Martedì 29 Luglio 2014
Martedì 29. Instabilità senza fine al Nord con altra perturbazione da Ovest e maltempo esteso a tutte le regioni, forte sul Piemonte, Lombardia, localmente sul Levante Ligure , Friuli Venezia Giulia e Veneto. Nubi diffuse con rovesci e temporali spesso forti anche su Toscana, Umbria, localmente Ovest Marche e Centro Nord Lazio, anche su Roma la sera, e qualche rovescio anche su Nord Sardegna, meglio altrove al Centro, bel tempo soleggiato e stabile al Sud, Sicilia e sul resto della Sardegna con clima caldo estivo.
lunedì 28 luglio 2014
Ad Agosto cambiano gli orari per la visita alle Grotte di Frasassi.
Fino alla fine di questo mese restano in vigore i seguenti orari per la visita alle Grotte di Frasassi:
10,00 - 11,00 - 11,30 - 12,00 - 13,15 - 14,00 - 14,30 - 15,00 - 15,30 - 16,00 - 17,00 - 18,00.
dal 1 al 31 Agosto:
Orario continuato dalle 9,00 alle 18,00. Gli orari di ingresso alle Grotte sono stabiliti dalla biglietteria in base all'afflusso di turisti. Non si sa ancora se verranno effettuati gli ingressi serali come negli scorsi anni.
Naturalmente daremo immediatamente notizia.
10,00 - 11,00 - 11,30 - 12,00 - 13,15 - 14,00 - 14,30 - 15,00 - 15,30 - 16,00 - 17,00 - 18,00.
dal 1 al 31 Agosto:
Orario continuato dalle 9,00 alle 18,00. Gli orari di ingresso alle Grotte sono stabiliti dalla biglietteria in base all'afflusso di turisti. Non si sa ancora se verranno effettuati gli ingressi serali come negli scorsi anni.
Naturalmente daremo immediatamente notizia.
Meteo per Lunedì 28 Luglio 2014
Lunedì 28 luglio. Tempo migliore in via generale al mattino con ampio soleggiamento salvo addensamenti e locali rovesci sul Friuli, Veneto, altri su alta Lombardia, alto Piemonte, isolati sui rilievi del Centro-Sud. Dal pomeriggio, peggiora sul Piemonte e Centro Ovest Lombardia con rovesci e temporali anche forti; rovesci diffusi anche sulle aree centro-orientali del Nord, meglio sulla Liguria e sull'Emilia-Romagna; rovesci pomeridiani anche sul medio basso Adriatico, specie rilievi, più asciutto e soleggiato altrove. In serata, maltempo intenso sul Centro-Nord Piemonte, Lombardia, verso il Trentino e il Veneto con rovesci e temporali forti, spesso anche violenti. Si mantiene meglio il tempo altrove al Nord con schiarite prevalenti, salvo qualche rovescio sulla Liguria centro-orientale, bel tempo al Centro-Sud. Temperature in lieve aumento al Nord con massime sui 24/28° in pianura, stazionarie al Centro, tra 25 e 30°, fino a 31° in Sardegna, in calo al Sud, sui 27/30°.
domenica 27 luglio 2014
Meteo per Domenica 27 Luglio 2014
Domenica 27. Arrivano correnti settentrionali le quali portano nubi con rovesci e temporali al Nord Est, Romagna, Est Emilia e localmente in estensione anche all'Est Lombardia e addensamenti con qualche rovescio al pomeriggio su alto Piemonte; ampio soleggiamento altrove al Nord. Al Centro, nubi e piogge irregolari al mattino sulle regioni adriatiche, Nord ed Est Toscana, bel tempo altrove; al pomeriggio peggiora in maniera più sensibile su Centro Est Toscana, su tutti i settori appenninici e adriatici con rovesci e temporali frequenti, localmente anche forti tra, Abruzzo, Marche e Molise. Asciutto sulle aree tirreniche e bello in Sardegna. Al Sud, già nubi e locali rovesci al mattino sul Centro Nord della Puglia, meglio altrove; al pomeriggio peggiora con rovesci e temporali frequenti sul Centro-Nord della Puglia, fino a Brindisino, localmente Tarantino, e temporali anche su Est Campania ed Est Lucania, sempre sole e bel tempo sul resto dei settori. Temperature sui 20/24° al Nord, tra 24 e 29° al Centro, 29/32° al Sud, fino a 34/35° sulle isole maggiori.
sabato 26 luglio 2014
Meteo per Sabato 26 Luglio 2014
Sabato 26. Una nuova, ennesima perturbazione atlantica raggiunge le nostre regioni centro-settentrionali con altro maltempo diffuso al Nord, all’insegna di rovesci e temporali spesso forti tra Piemonte, Lombardia, Emilia, verso il Trentino e il Veneto; tempo in peggioramento anche al Centro con rovesci e locali temporali già al mattino tra Centro Est Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Nord e est Lazio, poi rovesci e temporali più estesi su buona parte della Toscana, aree appenniniche e adriatiche;meglio sul Centro Ovest Lazio e su coste meridionali toscane con ampio soleggiamento, sole pieno in Sardegna. Al Sud, in prevalenza soleggiato al mattino poi, nelle ore pomeridiane, arrivano nubi con locali rovesci e temporali sui rilievi tra Est Campania, Nord Lucania e Centro-Nord Puglia, continua il tempo stabile e soleggiato sul resto dei settori.
venerdì 25 luglio 2014
Inaugurazione nuova biglietteria.
il 22 pomeriggio è avvenuta la Cerimonia di inaugurazione della nuova Biglietteria polifunzionale presso il Parcheggio La Cuna di Genga Stazione. Pubblico per tutti gli amici originari di Genga, che vivono all'estero, il video dell'inaugurazione. Un caro saluto a tutti. Gilberto
TRASFERITI GLI UFFICI MARKETING ED IL CALL CENTER.
Ieri è avvenuto il trasferimento degli uffici marketing ed il call center presso la biglietteria polifunzionale sita presso il parcheggio La Cuna di Genga Stazione. Questo era previsto dal progetto . L'800 166 250, il numero verde del call center è già in funzione. Manca soltanto l'Ufficio Informazioni e lo sportello Bancomat.
Meteo per Venerdì 25 Luglio 2014
Venerdì 25. Tempo in prevalenza stabile e ampiamente soleggiato in mattinata su gran parte del Paese salvo addensamenti e qualche rovescio sui rilievi di Nord Est e addensamenti al Centro tra le Marche, Toscana e Umbria. Nelle ore pomeridiane, nubi più intense interessano i rilievi centro-orientali del Nord con rovesci e qualche temporale e peggiora sul Piemonte, verso il Ponente Ligure con rovesci e temporali più intensi. Addensamenti irregolari e qualche isolato temporale anche sui rilievi emiliani e su quelli del medio Adriatico, tra Marche, Abruzzo, Molise e fino al Nord Foggiano, ampio soleggiamento altrove. In serata, peggiora in maniera più sensibile tra Piemonte e Lombardia, pianure centrali del Nord con rovesci e temporali forti.
giovedì 24 luglio 2014
martedì 22 luglio 2014
Meteo per Martedì 22 Luglio 2014
Martedì 22. Continua l'azione di "Flash Storm" al Centro Sud e su Alpi, Prealpi, diffusamente al Nord Est con altri rovesci e temporali diffusi, più intensi al pomeriggio, anche forti tra Trentino alto Adige, Nord Veneto, Friuli, e al Centro un po' tutto, in particolare tra Sud Toscana e Lazio al mattino poi, in giornata, temporali forti tra Lazio, Abruzzo, Molise, Umbria e aree interne appenniniche. Rovesci e locali temporali via via più intensi anche su Campania e Centro-Nord Puglia, locali sulla Lucania e Calabria tirrenica, tempo migliore, in prevalenza asciutto e ampiamente soleggiato sul resto del Nord, sul resto del Sud e sulle isole maggiori. Temperature in calo sul medio e basso Adriatico e al Sud, in aumento al Nord Ovest, stazionarie altrove ma sotto media ovunque, generalmente non oltre i 27/28° in pianura nei valori massimi, qualche punta sui 29° solo in Puglia, dove più soleggiato.
lunedì 21 luglio 2014
Meteo per Lunedì 21 Luglio 2014
La perturbazione "Flash Storm" attraversa l'Italia. Al Nord molto nuvoloso con rovesci e temporali diffusi per tutto il giornomeno, al pomeriggio, su Centro-Sud Piemonte; nubi e rovesci irregolare anche al Centro, specie Toscana, Umbria e basso Lazio al mattino poi più diffusamente tra Toscana, Umbria e Nord Marche al pomeriggio anche con locali temporali di forte intensità sull'Umbria. Tempo migliore sul resto dei settori Centrali e sole prevalente Sardegna. Al sud, nubi irregolari con locali rovesci tra Campania, Lucania, Puglia e localmente su Nord Calabria al pomeriggio; più asciutto e soleggiato altrove. Calo termico al Centro-Nord con temperature massime mediamente comprese tra 23 e 27 gradi al Nord, tra 26 e 31 al Centro. In calo più contenuto al Sud con ancora caldo e temperature massime tra 29 e 34° in pianura.
domenica 20 luglio 2014
sabato 19 luglio 2014
venerdì 18 luglio 2014
Meteo per Venerdì 18 Luglio 2014
Venerdì 18 luglio. Tutto sole e caldo con l'anticiclone ESTATE! Rari addensamenti con rovesci pomeridiani sulle Prealpi centro-orientali del Nord, sui rilievi del Frusinate, nel basso Lazio, e su quelli settentrionali Calabresi. Caldo in aumento con 28/32° diffusi in pianura un po' ovunque, fino a 33° a Roma e Napoli.
giovedì 17 luglio 2014
Meteo per Giovedì 17 Luglio 2014
Giovedì 17 luglio. Anticiclone ESTATE che avanza sull'Italia. Gran sole sulla maggior parte delle regioni italiane. Fanno eccezione soltanto le aree del basso Tirreno soprattutto tra il Sud della Campania, il Centro Ovest della Lucania, il Centro-Nord della Calabria dove correnti settentrionali apportano diffusa instabilità pomeridiana all'insegna di rovesci e locali temporali; altri addensamenti pomeridiani con locali rovesci o temporali sui rilievi del Nord Est, in particolare tra il Nord Veneto, il Nord Friuli e qualche rovescio anche sull'estremo Sud, in particolare sul Sud Est della Sicilia. Temperature in ulteriore aumento su tutta la Penisola con valori compresi tra 29 e 32° un po' ovunque in pianura, fino a 33° al Centro-Nord e in Campania!
mercoledì 16 luglio 2014
martedì 15 luglio 2014
Meteo per Martedì 15 Luglio 2014
Martedì 15. La pressione inizia ad aumentare a partire dalle regioni settentrionali dove avremo prevalenza di bel tempo con dei rovesci pomeridiani soltanto sulle Alpi orientali, Trentino AA, Nord Veneto e Friuli. Al Centro ultime piogge e temporaliriguarderanno le coste adriatiche, ma migliora nel pomeriggio; sole sul resto delle regioni. Al Sud persistono più nubi con rovesci sparsi e qualche temporale sulla Puglia e sul basso Tirreno, tra il Salernitano, il Sud Ovest della Lucania, area pollino e la Calabria, specie tirrenica. Temperature in deciso aumento ovunque e sui 27/31° al Nord e al Centro, qualche grado in meno al Sud. Venti da Nord! In dettaglio.
lunedì 14 luglio 2014
Meteo per Lunedì 14 Luglio 2014
Lunedì 14 luglio. Il ciclone Gea abbandona l'Italia con l'ultima forte perturbazione temporalesca. Forti piogge al Nord e temporali diffusi su gran parte delle regioni, specie sul Friuli Venezia Giulia e soprattutto tra Emilia occidentale, Liguria orientale e alta Toscana. Piogge e temporali diffusi anche al Centro, specie in Toscana, Lazio e verso le regioni adriatiche. Piogge sparse al Sud, più deboli e concentrate sulla Campania e Puglia, localmente fin sulle coste tirreniche della Calabria. Sole pieno sulle due isole maggiori. Nel corso del pomeriggio e sera le precipitazioni spostandosi verso Est si esauriscono e cessano riportando il cielo parzialmente nuvoloso. Temperature massime tra 20 e 26° al Nord e al Centro, fino a 30° al Sud.
domenica 13 luglio 2014
Meteo per Domenica 13 Luglio 2014
La perturbazione attraversa tutto il Nord, parte del Centro e del Sud con precipitazioni sparse, generalmente di debole intensità e spesso alternate a schiarite, soprattutto al Nordovest e al Centro. Qualche pioggia anche su Campania e Calabria, ma in un contesto debolmente variabile. Peggiora fortemente in serata su Piemonte, Lombardia e soprattutto Levante Ligure con temporali e possibili nubifragi su Liguria e alta Toscana.
sabato 12 luglio 2014
Meteo per Sabato 12 Luglio 2014
Una perturbazione, collegata al ciclone Gea, raggiunge nuovamente il Nord e parte del Centro portando l'ennesimo peggioramento del tempo all'insegna di rovesci e temporali che dal Piemonte si estendono verso il Nordest, la Toscana e le Marche. Tempo più asciutto sul resto del Centro e bel tempo al Sud. Temperature che non subiscono particolari variazioni.
venerdì 11 luglio 2014
Meteo per Venerdì 11 Luglio 2014
Venerdì 11 luglio. Il tempo migliora al Nord con più sole e qualche precipitazioni ancora sulle Alpi e Prealpi, rilievi orientali liguri ma in genere debole. Al Centro, più nubi irregolari con locali rovesci o temporali al mattino sulle aree adriatiche, medio Adriatico in mare e su Ovest Sardegna, Medio Campidano, Oristanese, ampio soleggiamento altrove; al pomeriggio, temporali tra Molise e Sud Abruzzo, occasionali tra il Medio Campidano e l'Oristanese, in Sardegna, su Nord Toscana, meglio altrove. Al Sud, locali rovesci e temporali sul basso Tirreno, Calabria tirrenica, Nord Sicilia e altri temporali, qui specie al pomeriggio, tra Est Campania e Puglia, localmente Est Lucania, meglio con più sole altrove. Temperature in ripresa e comprese tra 23 e 28° in pianura su tutta la Penisola!
giovedì 10 luglio 2014
Meteo per Giovedì 10 Luglio 2014
Giovedì 10 luglio. Il ciclone Gea si sposta molto lentamente verso oriente. Al Nord tempo molto instabile con piogge e temporali sui settori orientali, fenomeni forti tra Veneto ed Emilia Romagna; più sole man mano che ci si sposta verso Ovest. Migliora entro sera. Al Centro molto nuvoloso con precipitazioni via via più diffuse e temporalesche su Toscana, Umbria, Marche, zone interne del Lazio e Appennini. Qualche piovasco anche in Sardegna. In tarda serata temporali anche su coste laziali e a Roma! Al Sudcielo parzialmente nuvoloso con piogge sulla Campania dalla tarda serata e notte. Precipitazioni poi anche su coste tirreniche calabresi. Venti freschi orientali al Nordest, forti di maestrale sui bacini occidentali. Temperature tra 18 e 23° al Nord e al Centro, fino a 31° al Sud.
mercoledì 9 luglio 2014
Meteo per Mercoledì 9 Luglio 2014
Il ciclone GEA attraversa il Nord con altre piogge e temporali. Inizialmente bel tempo con qualche pioggia sulle Alpi, poi nel pomeriggio precipitazioni un po' su tutto il Nord anche con locali temporali. Peggiora fortemente di notte al Nordest ed Emilia Romagna. Tempo migliore al Centro e al Sud con locali piovaschi su zone interne toscane, Marche settentrionali e coste tirreniche calabresi. Temperature stazionarie al Nord e al Centro, in diminuzione al Sud.
martedì 8 luglio 2014
Meteo per Martedì 8 Luglio 2014.
Martedì 8 luglio. La bassa pressione GEA flagella il Nord a suon di rovesci e temporali, anche forti. Addensamenti e locali rovesci e temporali anche su alcune aree del Centro, specie Centro-Nord Toscana, Umbria, Centro Appennino, bello altrove al Centro e il bel tempo e tanto sole al Sud e sulle isole maggiori. Temperature in sensibile calo al Nord con valori massimi compresi tra 18 e 24 gradi, qualche grado oltre, fino al 26° sulla Romagna; in calo anche al Centro e Campania e comprese in pianura tra 24 e 30 gradi, più o meno stazionarie altrove al Sud con valori sui 30 e 34° in pianura, ma fino a 36/37° in Puglia.
lunedì 7 luglio 2014
Meteo per Lunedì 7 Luglio 2014
Lunedì 8 Luglio. L'alta pressione africana TITANO viene gradualmente spinta verso oriente da una saccatura Nordatlantica, GEA. Il tempo peggiora al Nord con nubi via via più diffuse su gran parte dei settori. Temporali sulle Alpi Nordoccidentali e rovesci sulle alte pianure di Piemonte e Lombardia. Precipitazioni, anche temporalesche raggiungono pure il Nordest verso il tardo pomeriggio e sera. Fenomeni anche su Liguria di Levante. Tempo più asciutto sulle zone a Sud del Po'. Nubi in aumento anche al Centro con qualche pioggia sulla Sardegna settentrionale, dei temporali poi in Toscana ed in nottata anche su Lazio ed Umbria. Sempre bel tempo al Sud. Temperature estive gradevoli al Nord e al Centro con valori fino a 32/33°, molto calde al Sud con valori fino a 35/37°!
domenica 6 luglio 2014
Meteo per Domenica 6 Luglio 2014
Buona domenica-
Domenica 6 Luglio. TITANO si prepara ad abbandonare parte dell'Italia, ma riesce ad influenzare ancora buona parte della Penisola. Consueti rovesci e temporali sulle Alpi e Prealpi del Nordovest fino al Trentino, nubi, piovaschi isolati e locali temporali, spesso alternati a schiarite, anche sulle pianure di Piemonte e Lombardia verso il Veronese entro sera. Pioviggine sul Riminese. Tanto sole al Centro e al Sud. Clima estivo: temperature comprese tra 25 e 32° su tutto lo Stivale!
sabato 5 luglio 2014
Attenzione: gli orari di ingresso alle grotte di Frasassi
... da 6 a 7 giornalieri.
Ecco gli orari:
* mattino: 10,00 - 11, 00 - 12
*pomeriggio: 14,30 - 16,00 17,00 e 18,00.
Ricordo che bisogna trovarsi presso la biglietteria almeno 20-30 minuti prima dell'orario della partenza del bus navetta per raggiungere l'ingresso delle Grotte. Naturalmente, parcheggio, bus navetta a/r, guida e visita ai due musei, di San Vittore e di Genga paese, compresi con il prezzo del biglietto.
Ecco gli orari:
* mattino: 10,00 - 11, 00 - 12
*pomeriggio: 14,30 - 16,00 17,00 e 18,00.
Ricordo che bisogna trovarsi presso la biglietteria almeno 20-30 minuti prima dell'orario della partenza del bus navetta per raggiungere l'ingresso delle Grotte. Naturalmente, parcheggio, bus navetta a/r, guida e visita ai due musei, di San Vittore e di Genga paese, compresi con il prezzo del biglietto.
Ottima notizia
per gli amici che cercano le zone del WI-FI free, ovvero internet libero. Dopo il Ristorante Francesco a San Vittore, l'Albergo Ristorante IL PARCO a Genga Stazione, la terza zona dove ci si può collegare liberamente ad internet è presso la Pizzeria Tabaccheria, nel parcheggio biglietteria delle Grotte di Frasassi. I clienti che si recano in queste strutture per mangiare, avranno la possibilità di usufruire di questo servizio, dato che nel territorio di Genga non esiste il WI-FI free.
venerdì 4 luglio 2014
Meteo per Venerdì 4 Luglio 2014
Venerdì 4 Luglio. TITANO sempre più invadente. Temporali diffusi raggiungono il Piemonte occidentale, settentrionale verso la Lombardia alpina, prealpina centro-settentrionale e fin verso il Milanese. Tutto sole e caldo in aumento altrove. 21/33° al Nord, fino a 35° al Centro, come a Roma, 36/37° al Sud, come a Napoli e Palermo.
giovedì 3 luglio 2014
mercoledì 2 luglio 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)