QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

sabato 30 giugno 2018

Al "Via" il servizio Antincendio Boschivo 2018


Qui sotto, di seguito, il Bando per il reclutamento di Volontari per la sorveglianza del Patrimonio Boschivo 2018 emesso dal Comune di Genga.

 AVVISO ALLA CITTADINANZA⚠️⚠️
RECLUTAMENTO ADDETTI AL PRESIDIO ANTINCENDIO PER L'ANNO 2018

Il Comune di Genga, intende realizzare, ai fini della tutela e della salvaguardia del territorio comunale, il "Programma Difesa Incendi Boschivi" per la stagione estiva 2018.
Detto programma consiste nell'istituzione di un punto fisso di avvistamento incendio in località Pierosara per il periodo compreso tra il 7 luglio al 15 settembre 2018 dalle ore 14,00 alle ore 20,00.
Il servizio di avvistamento sarà svolto da volontari, scelti fra cittadini residenti di maggiore età e disoccupati che ne abbiano fatto richiesta, a cui sarà riconosciuto il contributo di euro 28,00 lorde a titolo di rimborso spese onnicomprensivo, per ciascun turno giornaliero di otto ore prestato. Il servizio verrà svolto da un numero massimo di 4 operatori, organizzati di settimana in settimana.
Il Comune di Genga non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni o infortuni che possano occorrere ai volontari incaricati.

Si invitano pertanto i cittadini interessati a far pervenire al protocollo ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12,00 DEL 29.06.2018 - esclusivamente a mano e personalmente, nell’orario di apertura al pubblico IDONEA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE redatta in carta semplice, con indicato in maniera ben leggibile: nome e cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, residenza e recapito telefonico. Nel caso che le richieste pervengano in numero superiore ai posti disponibili si procederà all'assegnazione tramite l'ordine cronologico di arrivo della domanda.

Allego link del Comune dove è possibile trovare il Bando Antincendio e la domanda. http://www.comunedigenga.it/po/mostra_news.php?id=111&area=H
---------------------------------------------------------------------------------
Ultimo giorno del mese di Giugno. Da domani si entra in luglio, nella piena estate, con temperature, a detta del Servizio Meteo che arrivano e superano i 30°. Iniziano i molti problemi che ne conseguono, molti: il nostro patrimonio boschivo, gli anziani e bambini che esposti per molto tempo sotto il sole possono incorrere alle terribili insolazioni, il rischio della scarsità dell'acqua. Molte Regioni italiane stanno emettendo, mediante le Prefetture, sotto l'egida del Ministeri competenti i vari bandi e avvisi per la cittadinanza per ovviare e prevenire le varie situazioni disagevoli. La Protezione Civile, i corpi militari preposti, si stanno mobilitando per questa nuova stagione torrida. Noi, semplici cittadini, dobbiamo prestare particolare attenzione a non creare problemi, per non incorrere in pesanti sanzioni pecuniarie e giudiziarie. Anche il 118, il numero del Soccorso è chiamato ad un alacre lavoro. Facciamo in modo che l'Estate possa scorrere tranquilla, senza problemi. Facciamo attenzione anche al problema ACQUA. Con la stagione estiva, il consumo o lo spreco eccessivi, possono creare la cosiddetta "siccità". Per quanto riguarda "anziani e bambini", cercate di fali uscire da casa non nelle ore di gran caldo. Questo è il messaggio del Centro Stampa Genga "Mario Ciampaglia" con sede in Sede in Genga Stazione. Seguitelo e fatene un buon uso. Vi auguro una serenissima Estate. Gilberto Gattucci.

Nessun commento:

Posta un commento