Di solito a Scuola Guida, per conseguire la Patente di Guida ci insegnano che le "zebre pedonali" permettono a noi pedoni di traversare la strada e le macchine dovrebbero arrestarsi per permetterci in tutta sicurezza di andare indenni dall'altra parte della strada. Inversione di tendenza da parte degli automobilisti: non si fermano più. Se non stiamo attenti rischiamo di essere investiti. Ma allora: che cavolo servono queste zebre se l'automobilista non rispetta più questa regola. Dobbiamo fare attenzione noi che siamo al volante della nostra autovettura. Se ci fermiamo per far passare il pedone, rischiamo di venir tamponati dall'autovettura che sta dietro di noi. Tra le altre cose ci danno il concorso di colpa, con conseguente aggravio di spesa per l'assicurazione. Ma allora che ci insegnano a fare le Scuole Guida su questa regola comportamentale, se poi non la rispettiamo? Perché rischiare di essere investiti dalle autovetture, camion o altro che sfrecciano ad una velocità inaudita? Questa regola dovrebbe essere riveduta e non lasciare l'automobilista di non rispettarla. Le zebre dovrebbero servire ad un qualcosa, no a niente. Gilberto Gattucci,
Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana ideato e creato da Gilberto Gattucci e Mario Ciampaglia il 20.12.2010, diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. - C.S.G. - CENTRO STAMPA GENGA "Mario Ciampaglia" - (60040 Genga AN - Reg. MARCHE (ITALY) - Tel. +393497972484 - e - mail: info.gengainforma@gmail.com (Questo blog è dedicato alla memoria di Oscar Fracassini, Mario Ciampaglia, Aurelio Zenobi e Gianni Rossetti).
QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento