QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 17 ottobre 2013

BREVI DAL TERRITORIO.

Giornata emozionante per i mille fedeli della Diocesi di Fabriano-Matelica che ieri hanno partecipato all'Udienza generale con Papa Francesco in Vaticano. Insieme al Vescovo Vecerrica, i Sindaci di Fabriano, Matelica e Sassoferrato. A celebrare la Messa il Cardinale Comastri. 

Ancora scioperi a gatto selvaggio negli stabilimenti Indesit di Melano e Albacina. Gli operai preparano la mobilitazione in vista dell'incontro al Ministero di lunedì prossimo. "Non è prevista nessuna marcia su Roma" spiegano i sindacati "ma una forte manifestazione a Fabriano il 21 ottobre." 

Richiesta la proroga di un anno della cassa integrazione straordinaria per gli operai ex Ardo non riassorbiti dalla JP. Sono 1400 le tute blu che tremano, 650 solo a Fabriano. I sindacati attendono l'apertura della mobilità e il vertice al Ministero del Lavoro il 13 novembre. 

"Contro il governo delle larghe intese è vietato manifestare''. Il giorno dopo gli scontri con la polizia ad Ancona, dove il premier Enrico Letta e il vice Angelino Alfano partecipavano al vertice Italo-Serbo, i Centri sociali delle Marche contestano la scelta di blindare la città. 'Siamo riusciti a ribadire che il territorio in cui viviamo ed esprimiamo il desiderio di un cambiamento radicale, non è facile togliercelo da sotto i piedi''.

La Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti delle Marche ha sancito la parificazione del rendiconto generale della Regione per l'esercizio 2012. La relazione approvata oggi dà conto di come la Regione abbia raggiunto equilibri di bilancio, rispettato il patto di stabilità interno e di come gli indicatori finanziari principali dell'ente presentino valori stabili, eccetto che per i residui passivi. Serve però un miglior monitoraggio dell'erogazione dei finanziamenti comunitari.

Venerdì 18 Ottobre alle ore 10.00 appuntamento all'Oratorio della Carità di Fabriano per la presentazione del nuovo bando del “Prestito d'Onore” della Regione Marche. Occasione importante  per tutti i potenziali imprenditori per conoscere i dettagli dell’iniziativa che scade il 31 dicembre. Prevista la presenza dell'assessore al lavoro e istruzione della Regione Marche Lucchetti.

Torna l'appuntamento con la mostra annuale dei funghi. Sabato e domenica, dalle 9 alle 20, nel Chiostro della Cattedrale di Fabriano, diverse decine di funghi saranno in esposizione. L'iniziativa è a cura del Gruppo Micologico e Naturalistico fabrianese. Domenica, alle ore 17, conferenza sui funghi commestibili e non. 

Sono aperte le iscrizioni alla scuola calcio e calcio a 5 femminile della Virtus Fabriano. Educazione motoria, preparazione tecnica ma anche crescita formativa e personale per i giovani del comprensorio. 

Nessun commento:

Posta un commento