QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 3 ottobre 2013

BREVI DAL TERRITORIO.

Si è svolta questa mattina a Fabriano la manifestazione dei lavoratori ex Ardo. Dal parcheggione dei Giardini Pubblici corteo fino alla sede di Banca Toscana, uno degli istituti di credito che ha vinto il ricorso contro la vendita alla JP. Gli operai, insieme ai sindacati, hanno contestato il ricorso e strappato delle finte carte di credito davanti la banca. 

L'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Fabriano interviene sulla questione sollevata dal nostro Blog in merito alla Casa di Riposo. Alianello conferma che i lavori per il ripristino dell'ascensore bloccato inizieranno la settimana prossima. La notizia nel giorno della Festa dei Nonni. Partiranno a breve anche i lavori di restauro della scalinata che conduce alla scuola Allegretto.

Il giorno dopo la fiducia a Letta, anche il Pdl Marche si divide. Con gli Alfaniani si schierano anche il vice presidente del Consiglio Regionale Bugaro e l'ex senatore fabrianese Casoli che attacca: "A questo punto meglio separarci. E' necessario spurgarsi e ripartire."

Diminuiscono i giovani disposti a fare impresa, cala la percentuale degli under 35 che avviano un'attività nelle Marche. E' il quadro che emerge dai dati Unioncamere e Inps, diffusi dalla Cna. Rispetto a due anni fa, le ditte individuali il cui titolare abbia meno di 35 anni scende nelle Marche di oltre il 5% mentre a livello nazionale la media è del 3,6%. La provincia con la maggior incidenza di imprese giovanili sul totale è quella di Macerata.

L'esportazione di prodotti marchigiani verso gli Stati Uniti è cresciuta, nel primo semestre di quest'anno, del 7% rispetto allo stesso periodo del 2012. Il dato è stato reso noto dalla Coldiretti Marche.  Il valore dell'export negli Usa nel periodo gennaio-giugno 2013 è salito a 11 milioni di euro, contro i 10 dell'anno precedente. Rispetto al 2008, anno di avvio della crisi, il dato e' quasi triplicato.

Sono aperte le iscrizioni per il 25° anno accademico dell’Università degli adulti di Fabriano. Sono previste agevolazioni per coniugi, disoccupati, personale in mobilità e cassa integrazione. Il via il 14 settembre presso UniFabriano in via don Riganelli.

Sopralluogo di Spacca all’Eremo di Santa Maria in Val di Sasso a Valleremita di Fabriano per verificare l’andamento dei lavori di recupero che proseguono a buon ritmo. “Uno scrigno prezioso – spiega il Governatore - che la Regione sta recuperando non solo per il suo altissimo valore architettonico, ma anche per il suo significato culturale e spirituale che valorizza il territorio.

Nessun commento:

Posta un commento