QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 23 ottobre 2013

BREVI DAL TERRITORIO.

Un giovane colombiano residente a Fabriano è stato denunciato a piede libero con destrezza. Il personal trainer rubava soldi durante le sedute di ginnastica a domicilio. Preso di mira un cliente cinquantenne di Fabriano a cui sono spariti 5.200 euro dopo le lezioni. Lunedì la conclusione con l'intervento del Commissariato. 

Rissa nel Centro Storico di Fabriano. Due ventenni si sono presi a pugni sabato sera. Motivo della lite: una ragazza. Immediato l'intervento degli amici per cercare di dividerli. Gli agenti del Commissariato hanno poi calmato gli animi dei due giovani fabrianesi. 

Fabriano Città creativa dell'Unesco nella categoria Artigianato, Arti e Tradizioni popolari. L'ufficializzazione è arrivata ieri pomeriggio. Per il presidente della Commissione italiana Unesco Giovanni Puglisi ''è il punto di arrivo di un lungo processo di candidatura, che ha visto protagonista una straordinaria rete: amministrazioni locali, privati e società civile''. Soddisfazione in città.



Presidio dei lavoratori Indesit di Fabriano davanti alla sede dell'Assemblea legislativa delle Marche, dopo il tavolo di lunedì al ministero dello Sviluppo Economico e le proposte di ''alleggerimento'' del piano esuberi presentate dall’azienda.  "Siamo qui per rivendicare il nostro posto di lavoro - ha detto uno dei manifestanti - è una forma di protesta spontanea". Una delegazione ha incontrato alcuni assessori. Intanto si allungano i tempi per la Cotton Club: slitta l'udienza al Tribunale di Ancona. protestano i sindacati.

Via libera con 19 voti favorevoli e 16 contrari, da parte dell'Assemblea legislativa, al programma triennale del trasporto pubblico locale e regionale, inserito d'urgenza all'ordine del giorno, che prevede una dotazione finanziaria annuale di 66 milioni e 580 mila euro. Azzeramento della riduzione chilometrica, riequilibrio territoriale e attenzione al rapporto costi operativi-ricavi i punti di forza del piano. Le procedure di affidamento dei servizi saranno oggetto di un ulteriore atto.

Un programma ricco di appuntamenti di prestigio quello della ventesima edizione della Stagione Sinfonica 2013/2014 e della 41° edizione della  Stagione Concertistica di Musica da Camera. La Stagione Sinfonica è un progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, del Comune di Fabriano e della Fondazione Orchestra Regionale della Marche. Tutti i concerti avranno luogo presso il Teatro Gentile.  Il debutto, domenica 17 novembre, con il Secondo concerto per pianoforte di Beethoven.

Un volo con cadenza settimanale da Ekaterinburg all'aeroporto delle Marche. Lo ha presentato a Mosca il governatore Gian Mario Spacca nella conferenza stampa di lancio delle iniziative di promozione turistica del sistema Marche nell'Anno incrociato del Turismo Italia-Russia, dell'offerta turistica marchigiana e del programma promozionale Buona Italia Marche. "Il mercato russo - ha detto Spacca - è di una importanza straordinaria per il settore turistico".

La Carifabriano Ginnastica inizia la sua avventura nel massimo campionato di Serie A di ritmica, cominciando con la impegnativa trasferta di Desio nel Centro Federale della ritmica, dove si allena la squadra della nazionale e le migliori individualiste. Inizia la Serie A2 con la Ginnastica Cerreto. Risultato finale non molto benevolo. Si chiude al decimo ed ultimo posto. Per scelta della società si è scelto di gareggiare solo con ginnaste fabrianesi senza l’apporto di campionesse dell’est Europa. Nella serie A1 CariFabriano Ginnastica, gareggia senza l’apporto  Cantaluppi per problemi fisici sale sul podio al terzo posto, dietro Chieti e Desio. Fra 14 giorni si replica ad Arezzo. 

Marco Antonini


Nessun commento:

Posta un commento