QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 6 novembre 2013

Bellissima Mostra alla Mole Vanvitelliana di Ancona fino al 19 Gennaio

26 ottobre 2013 - 19 gennaio 2014
Inaugurazione 26 ottobre ore 17,30
Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana, Ancona

Suoni, immagini, oggetti e impressioni tattili: una mostra antropologica e multisensoriale ideata per immergersi nella vita quotidiana dei popoli della foresta amazzonica.
Collezione privata di Aldo Lo Curto, medico volontario itinerante.
A cura di Leandra Gatto.
Inaugurazione sabato 26 ottobre ore 17,30. Interverranno: il Presidente del Museo Tattile Statale Omero, Aldo Grassini, la curatrice della mostra, Leandra Gatto, il Presidente della ONLUS Time for Peace Marche, Sandro Cittadini, il direttore del Museu do Indio di Rio de Janeiro (Brasile) in videoconferenza. Seguirà il laboratorio per bambini e famiglie "Se tu fossi Indio".
Promotore: Museo Tattile Statale Omero.
In collaborazione con: Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" Onlus, Time for Peace Marche, Soconas Incomindios, Museu do Indio - Funai (National Indian Foundation - Rio de Janeiro Brasile).
Progetto allestimento: Architetto Massimo Di Matteo.
Orario apertura
Giovedì, venerdì, sabato 16 - 19; domenica 10 - 13 e 16 - 19.
Mattino su prenotazione per gruppi e scuole.
Aperture straordinarie: 1 novembre, 26 dicembre, 6 gennaio 10 - 13 e 16 - 19.
Ingresso libero.
Visite guidate e laboratori didattici per gruppi e scuole a cura di Leandra Gatto e dei Servizi Educativi del Museo Tattile Statale Omero. Prenotazione obbligatoria. Costo di 3 euro a persona, esclusi disabili, docenti e accompagnatori.

Info

Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana
banchina Giovanni da Chio, 28 - 60121 Ancona
info@museoomero.it
tel. 071 2811935
sito vocale 800 20 22 20

Link esterno:


Nessun commento:

Posta un commento