QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

venerdì 8 novembre 2013

BREVI DAL TERRITORIO

Restano in carcere i quattro giovani accusati di aver ucciso a sprangate Arvinder. Lo ha stabilito il Gip dopo l'interrogatorio in cui due dei quattro uomini hanno scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere. Ieri è stato trasmesso all'ambasciata indiana in Italia il nulla osta per il trasferimento e il funerale.

Il Sindaco Sagramola ha incontrato il Direttore Generale di Agenzia delle Entrate  Attilio Befera. Si riapre, così, la trattativa per l’ufficio di Fabriano. Ieri è stata rinviata l’udienza relativa al ricorso presso il T.A.R. contro la chiusura dell’ufficio. L’ipotesi che non prevederà più solo un punto informativo ma un ufficio strutturato. L’ubicazione, nel Comune di Fabriano, come concordato con gli altri Sindaci del territorio.

Quasi 900 imprese, 681 allevamenti, 5mila capi e 112 ettari coltivati. Sono i numeri dei prodotti agroalimentari a Denominazione d'origine nelle Marche, secondo un'analisi di Coldiretti. Le Marche vantano 11 prodotti tra Denominazione di origine protetta (Dop) e Indicazione geografica protetta (Igp).

“Un riconoscimento europeo che premia la capacità di valorizzare il ruolo economico e sociale delle aree protette, superando quello del semplice vincolo con cui vengono spesso identificate''. Così l'assessore all'Ambiente Maura Malaspina, alla consegna della Carta europea del turismo sostenibile ai Parchi regionali Gola della Rossa Frasassi, Conero, Sasso Simone e Simoncello, San Bartolo. Aree che vanno ad aggiungersi al Parco nazionale dei Monti Sibillini.

Dillo a Radio Gold torna in difesa dei cittadini. Oggi diamo voce nuovamente ai pendolari. Più volte abbiamo segnalato in questa settimana i continui ritardi dei treni regionali della tratta Fabriano-Roma. Anche ieri ritardi inspiegabili hanno creato non pochi problemi e diversi passeggeri hanno perso le coincidenze. Protestano anche i sindacati di categoria che chiedono maggiori investimenti nel reparto meccanico e per le pulizie a bordo treno.

Tornano gli appuntamenti autunnali dedicati a funghi. E' prevista domenica un'uscita organizzata dal Gruppo Naturalistico Fabrianese. Ritrovo alle 7,30 alla Sacra Famiglia. Lunedì, invece, alle ore 21, presso la sede di Via Mamiani, incontro con il micologo David Monno.

Si svolge oggi presso l’Istituto Tecnico Commerciale  Morea di Fabriano il convegno “Il metodo CAM e l’isolamento sismico – Ristrutturazione, miglioramento ed adeguamento sismico degli edifici”. Lo studio è organizzato in collaborazione con l’Enea, il Glis e il Comune di Fabriano.  Verranno portati anche esempi concreti di applicazione del metodo Cam in edifici colpiti dal sisma de L'Aquila.

SPORT

Campionato Nazionale Pallavolo femminile - Serie B2. Domani alle ore 21,15 nuova partita per la Pallavolo Fabriano che ospita CiaoCarb Arabona di Manopello. L’appuntamento è al Palaguerrieri. Nella categoria under 14, domenica dalle 9,30 gara tra Pallavolo Sassoferrato e Pallavolo Fabriano. La prima categoria fabrianese, invece, scenderà in campo domani alle 16.30 contro Dinamis Elco Impianti.

Janus Basket scende in campo contro Maior Senigallia. Tifosi carichi per domenica alle ore 18 al Palaguerrieri. La squadra farà del tutto per difendere il primato e l’imbattibilità dopo sei partite disputate.

Calcio a 5 femminile. Domani, alle 15, partita importante per la Virtus Fabriano che ospita Amandola dopo la sconfitta a Jesi della settimana scorsa.

Marco Antonini


Nessun commento:

Posta un commento