E'morto il giovane Fabio Riccioni. L'uomo, di 44 anni, operaio Indesit, è stato stroncato da malore improvviso. Era solo in casa e a scoprire il decesso è stata la figlia. Domani i funerali.
Consiglio Comunale oggi a Fabriano. A Palazzo Chiavelli si parla di Tares. La prima rate di acconto sarà pari al 60% dell'importo Tarsu 2012 con scadenza il 31 agosto. L'Assessore Tini: "L'Amministrazione ha fatto il possibile per prevedere agevolazioni ed andare incontro ad esigenze delle famiglie e delle aziende."
Si svolgeranno domani alle ore 17 nella chiesa di Cabernardi i funerali di Maurizio Conigli, il centauro morto a Jesi lunedì pomeriggio in un violento incidente stradale. La salma solo ieri pomeriggio è stata consegnata alla famiglia. Aperta la camera ardente all’obitorio di Jesi. La città di Sassoferrato è stretta intorno alla famiglia Conigli conosciuta e apprezzata da tutti.
Pizzicati con funghi allucinogeni, i tre giovani arrestati sabato notte sono comparsi ieri davanti al giudice. Convalidato l'arresto ai 3 giovani residenti a Sassoferrato. Negati i domiciliari. Il processo per direttissima si aprirà in Ancona ad ottobre.
Le operazioni di trebbiatura stanno per concludersi, ma i primi dati sulla produzione di grano 2013 mostrano un calo del 30%. Lo rende noto Coldiretti. La causa e' soprattutto il maltempo. La flessione piu' consistente in provincia di Pesaro Urbino e Ancona, ma la produzione diminuisce in tutte le Marche, con punte del -40% e un raccolto stimato intorno ai 5 milioni di quintali.
Prosegue la valorizzazione del centro Storico da parte dell’Amministrazione Sagramola. Ieri l’assessore ai lavori pubblici Alianello intervenuto a Professione reporter ha confermato che i lavori di restauro sono fatti a regola d’arte e le scolature presenti sono composte da calce e non da resina. Il lavoro è preciso e incisivo. Al termine del restauro il Palazzo del Podestà di Fabriano ritornerà agli antichi splendori e farà parte del percorso museale del centro cittadino e li verranno esposte mostre temporanee. Ascolta l’intervista nel nostro blog Radio Gold News.
Si conclude questa sera alle ore 21 la rassegna “Musica nei chiostri” con una serata dedicata alle canzoni più amate e rappresentative del tango argentino. L’appuntamento è al chiostro di San Venanzio. Sempre questa sera, grande attesa per la “pedalata sotto le stelle” la passeggiata in bici per tutta la famiglia nelle vie della città. Alle ore 18, invece, spazio ai bambini con il laboratorio “Ai Giardini del Poio non mi annoio”
Matelica si prepara al Carnevale Estivo. Dopo il successo della storica manifestazione alle porte della Quaresima, debutta l’edizione vacanziera. Questa sera, dalle ore 21,30 i carri sfileranno, da Piazza Mattei per tutto il centro storico cittadino. L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, è organizzato dalla Pro loco e promette di divertire piccoli e grandi a suon di musica, maschere e stelle filanti.
Marco Antonini
Nessun commento:
Posta un commento