QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

lunedì 11 novembre 2013

Brevi dal territorio.

Un giovane di 13 anni è deceduto venerdì nella sua abitazione. Sull'episodio indagano i carabinieri di Fabriano. La pistola, regolarmente detenuta, era in casa, ben custodita. Ieri si sono svolti i funerali nella Chiesa parrocchiale di Nebbiano. L’iniziativa del nostro blog: tutti in rete con una candela accesa in segno di vicinanza ai familiari. Radio Gold è, così, vicina alla famiglia del ragazzo e, in segno di rispetto, non ha dato cronaca se non ora con questo flash.

Un altro lutto per la città di Fabriano: Giuseppe Costarelli, storico negoziante di strumenti musicali si è spento sabato pomeriggio, dopo una lunga malattia. Moltissimi i messaggi di cordoglio su Facebook, nella nostra città. Peppe era un'istituzione per chiunque abbia mai avuto a che fare con la musica. I funerali si terranno ad Angeli di Rosora.

Parte oggi nelle Marche la campagna di vaccinazione antinfluenzale. "La scorsa stagione - dice l'assessore alla Salute Mezzolani - la vaccinazione ha sofferto delle conseguenze causate dai ritardi nazionali nella consegna del vaccino e la copertura ha registrato una notevole flessione. Quest'anno cercheremo di recuperare il terreno perduto, dato che le consegne sono avvenute nei termini previsti".

Incidente, fortunatamente solo con lievi conseguenze, per un 31enne di Ascoli Piceno durante un'arrampicata sulla parete della Gola della Rossa. L'uomo stava seguendo un corso del Corpo del Soccorso Alpino Nazionale quando è scivolato. A soccorrerlo sono stati gli stessi compagni di cordata, e poi l'eliambulanza, che l'ha trasportato a Torrette.

Fabriano, c'e' un sesto arresto per l'omicidio di Arwinder Dhaliwal, l'indiano di 25 anni ucciso a sprangate da un gruppo di connazionali e altri complici, dopo una serie di tensioni per futili motivi. Si tratta di un indiano di 24 anni, indagato fin dalle prime ore dopo l'aggressione ma resosi irreperibile. L'uomo è stato rintracciato a Reggio Emilia dalla polizia.

Lieve aumento nelle Marche degli over 65 secondo l'Istat. L'incidenza sul totale della popolazione e' pari al 21,6%, l'1% in più rispetto a dieci anni fa. Su una popolazione totale di poco superiore al milione e mezzo di abitanti nel 2012, gli anziani superavano abbondantemente le 330 mila unita'. I dati sono emersi nel corso di Exposanita', le Marche sono al sesto posto tra le regioni italiane, dopo Liguria, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Umbria.

Fabriano: Fabbri e Pcl annunciano mobilitazioni per venerdì prossimo in occasione della visita del Presidente del Consiglio Enrico Letta e di Romano Prodi in città. Il 15 novembre si terranno infatti le celebrazioni per i 50 anni della Fondazione Aristide Merloni. All’interno del Teatro Gentile - si comunica in una nota - “sfilerà” chi ha governato a suon di tagli e austerità, chi ha delocalizzato migliaia di posti di lavoro, chi ha eseguito il patto di stabilità senza battere ciglio, chi ha saccheggiato questo territorio e lo ha massacrato con opere faraoniche inutili e incompiute. I manifestanti sfileranno partendo da Piazzale Matteotti alle ore 18.

Grande successo per il 3° torneo di Burraco di beneficenza organizzato da Rotaract Club Fabriano che si è svolto ieri pomeriggio all'Hotel Janus. Il ricavato sarà devoluto all’iniziativa “UNA GOCCIA PER LA VITA”, che ha come obbiettivo quello di finanziare direttamente i progetti dei reparti di oncoematologia pediatrica dei centri d’eccellenza del Distretto Rotary 2090 di Ancona, Perugia e Pescara.

Sabato 16 novembre alle ore 17.30 si terrà l'inaugurazione della mostra "Il mio tempo della Carità" presso il Museo della Carta di Fabriano. La personale dell'artista Lughia è curata da Giuseppe Salerno e organizzata dall'Associazione INARTE, con il Patrocinio del Comune di Fabriano e della Fondazione CARIFAC

Sport
Sconfitta cocente per le ragazze della Virtus Fabriano che, con una squadra pur rimaneggiata ma sicuramente all'altezza della caratura delle contendenti di Amandola, escono sconfitte con un 3 a 4 da un’opaca prova.

Pesano le importanti assenze di Pinna e Berardi (infortunio) e Farneti (malattia), ma di certo non giustificano questa prestazione insoddisfacente delle ragazze del mister Devito. Evidentemente c’è ancora molto lavoro da fare, ma il campionato è ancora lungo.

Basket. Andiamo a vedere la partita di ieri al Palaguerrieri. Janus Basket Fabriano batte nettamente la Maior Senigallia per 100-49! E’ la settima vittoria consecutiva. Tra sette giorni la trasferta a Gualdo Tadino.

Calcio. Serie D. Matelica perde in casa dopo otto vittorie. A portare a casa il risultato il Termoli che riesce a tenere in pugno tutta la partita. Risultato finale 3 a 2. Matelica Calcio è tornato negli spogliatoi tra gli applausi della tifoseria.

Nessun commento:

Posta un commento