QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

venerdì 20 novembre 2020

 La Previsione per venerdì, 20 novembre

Il Meteo a Genga e le temperature

Ultimo aggiornamento il 20 novembre ore 00:45

A Genga oggi giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 36mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 7.9°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1465m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordest. Allerte meteo previste: pioggia.

Nel settore climatico Monte Nerone - Monte Catria - Fabrianese

VENERDI': aria fredda dal Nord Europa raggiunge il Mediterraneo centrale e scava una rapida depressione sul Tirreno. Correnti via via più fredde e tese dai quadranti nord orientali investiranno così Marche e Abruzzo, determinando un rapido peggioramento con piogge e rovesci diffusi entro il pomeriggio, localmente a sfondo temporalesco. Le precipitazioni risulteranno localmente abbondanti, con picchi di oltre 50-60mm possibili su Montefeltro, urbinate, poi anche ascolano, teramano, pescarese e chietino. L'afflusso di aria via via più fredda favorirà un calo della quota neve in Appennino, sin sotto i 1300-1400m a fine giornata, a tratti sotto i 1000m sul Montefeltro. Temperature in sensibile calo. Venti in netto rinforzo dai quadranti nord orientali, fino a divenire forti entro il pomeriggio con raffiche anche di oltre 60-70km/h lungo i litorali a partire dalle Marche. Mare tendente a mosso o molto mosso, agitato entro sera.

Nessun commento:

Posta un commento