QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

sabato 13 febbraio 2021

 La Previsione per sabato, 13 febbraio

Il Meteo a Genga e le temperature

Ultimo aggiornamento il 13 febbraio ore 04:00

A Genga oggi tempo perturbato con nevicate diffuse, più intense nella prima parte della giornata, sono previsti 16.5cm di neve nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 0.4°C, la minima di -3.5°C, lo zero termico si attesterà a 0m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordest. Allerte meteo previste: neve.

Nel settore climatico Monte Nerone - Monte Catria - Fabrianese

SABATO: una circolazione depressionaria sul Tirreno interessa anche Marche e Abruzzo dove interagisce con aria gelida di estrazione siberiana in afflusso dall'Adriatico. Molto nuvoloso o coperto con nevicate fino in pianura, spesso anche sulle coste: accumuli anche di oltre 20cm su fabrianese, urbinate, Montefeltro e tra teramano, chietino, vastese, oltre 25-30cm sui Sibillini, accumuli tra 0 e 5-7cm sulle coste. Precipitazioni in attenuazione dal pomeriggio sul pesarese. Venti moderati o forti di grecale, con raffiche di oltre 60-70km/lungo le coste e sull'Appennino (qui con nevicate a carattere di bufera). Temperature in forte calo, giornata di ghiaccio in quota, punte fino a -10 a 1000m, fino a -15°C a 1500m. Sensazione di freddo accentuata dal forte vento. Mare mosso o molto mosso.

Nessun commento:

Posta un commento